IN PRIMA MONDIALE AL TEATRO VITTORIO EMANUELE DI MESSINA LA SUITE N. 4 DI LORENZO PEROSI

Conferenza stampa di presentazione sabato 27 aprile, ore 9.30, al “Vittorio Emanuele” per la prima mondiale della Suite n. 4 “Messina” di L. Perosi

Perosi

Sabato prossimo 27 aprile, in occasione della prima esecuzione assoluta della Suite n. 4 “Messina” di Lorenzo Perosi (che avrà luogo la sera alle ore 21, nell’ambito di un concerto inserito nella stagione di Musica e Danza dell’E.A.R. Teatro di Messina), si terrà nel foyer del “Vittorio Emanuele” alle ore 9,30 la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Tra gli interventi previsti, quelli del Sovrintendente dell’Ente Teatro peloritano, Avv. Gianfranco Scoglio, del Direttore artistico della sezione Musica del Teatro di Messina, M° Matteo Pappalardo, e del direttore artistico del Perosi Festival di Tortona, don Paolo Padrini.

Il M° Giuseppe Ratti

Il M° Giuseppe Ratti

Ad eseguire – sabato 27 alle ore 21 e domenica 28 alle ore 17,30 – la preziosa e impegnativa partitura, composta da Perosi negli anni immediatamente successivi al terremoto del 1908, l’Orchestra Sinfonica del “Vittorio Emanuele”, diretta dal Maestro Giuseppe Ratti, che torna nella città dello Stretto dopo i due applauditi concerti della scorsa stagione e che sarà sul podio anche in occasione de “La vedova allegra” che sarà data nel maggiore Teatro peloritano il 31 maggio, 2 e 4 giugno prossimi.

In programma, accanto alla Suite del compositore tortonese, la Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36 di Ciajkovskij.

Manifesto Concerto Perosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *