MONDI LONTANI Cirque du Soleil in 3D Il film di Cameron

WORLDS AWAY – MONDI LONTANI
Cirque du Soleil 3D
di Cameron al cinema (Nexo Digital).
Un film da non perdere. Il migliore augurio per un 2013 MAGICO!!

Il 7 febbraio arriva nelle sale italiane Cirque du Soleil 3D: MONDI LONTANI, il capolavoro firmato dal creatore di Avatar e Titanic e dal regista di Shrek e Le Cronache di Narnia. Il 3D acrobatico di James Cameron entra nel cuore del Cirque du Soleil per un viaggio dove l’immaginazione diventa finalmente realtà.

 
 

DAL CREATORE DI TITANIC & AVATAR

Vivi un’esperienza come nessun’altra Storia

Dal circo al grande schermo, il regista Andrew Adamson, una nomination all’oscar, ed il cineasta visionario James Cameron, invitano il pubblico ad una nuova avventura in 3D: Cirque du Soleil Worlds Away. Il viaggio di due giovani che si cercano attraverso i mondi straordinari e onirici del Cirque du Soleil e che grazie alla coinvolgente tecnologia 3D offre al pubblico la possibilità di librarsi in aria, nuotare e ballare insieme ai protagonisti.

Unica nel suo genere, questa coinvolgente esperienza vede rappresentate alcune performance tratte da ben sette spettacoli attualmente in scena a Las Vegas (“O”, KÀ, Mystère, Viva ELVIS, CRISS ANGEL Believe, Zumanity e lo spettacolo dedicato ai Beatles LOVE) in una storia d’amore circense prodotta, scritta e diretta da Andrew Adamson (Shrek, Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l’Armadio).
Il film vede come protagonisti nel ruolo della giovane coppia Il Trapezista Igor Zaripov (The Aerialist) e l’artista Erica Kathleen Linz (Mia).

Presentato dalla Paramount Pictures e dal premio Oscar James Cameron (Avatar, Titanic), il film è una produzione del Cirque du Soleil in collaborazione con Reel FX Inc., Strange Weather Films e CAMERON | PACE Group.
Prodotto da Martin Bolduc (già produttore di molti spettacoli del Cirque du Soleil), da Andrew Adamson e dal suo partner della Strange Weather Films Aron Warner, Cirque du Soleil Worlds Away è realizzato in 3D dal produttore esecutivo Cameron e dal suo partner alla CAMERON | PACE Group Vincent Pace, che è anche il produttore esecutivo 3D. Gli altri produttori esecutivi sono, Jacques Méthé, Cary Granat e Ed Jones.
Il direttore della fotografia è Brett Turnbull. Benoit Jutras (che ha composto anche i temi di Quidam, “O,”. La Nouba ed è co-autore di Mystère) ha scritto la colonna sonora ed il brano di apertura, mentre Stephen Barton ha contribuito con il brano del numero finale di acrobazia (tratto da Kà). Sim Evan-Jones è responsabile del montaggio.

La musica sostituisce i dialoghi di questo film” commenta JutrasUna delle peculiarità del Cirque du Soleil è quella di sviluppare la musica come forma di linguaggio nei suoi spettacoli, si raccontano le storie attraverso il linguaggio universale della musica e non attraverso i dialoghi”. Ed è quello che Cameron e Adamson hanno voluto mantenere nel film.“L’ispirazione per la colonna sonora” continua Jutrasè stata il viaggio attraverso la vita, le sensazioni di una giovane donna innamorata e i colori dell’amore. Volevo che la scena d’apertura del film fosse separata dal resto, rendendola il meno possibile vicino alle atmosfere del Cirque per sottolineare il contrasto tra il vecchio circo e i mondi del Cirque du Soleil“.

Fatti trasportare in un mondo lontano

Cirque du Soleil 3D è un sogno che si avvera. Era da un po’ che parlavamo di fare qualcosa insieme in 3D perché non era mai stato fatto (…) Le pericolosissime performance degli artisti richiedono incredibili abilità e coraggio, abbiamo ritenuto importante mostrare nel film i cavi e tutto quanto serva a supportare quell’abilità umana (…) Abbiamo piazzato le nostre dieci telecamere 3D e abbiamo cominciato a riprendere”.
James Cameron, qui assieme a Andrew Adamson durante le riprese del film.

Una canzone degli Eeels per il film CIRQUE DU SOLEIL: MONDI LONTANI.

Calling for you love” è il titolo del brano, una ballata acustica degli Eels, rock band americana capitanata da Mr.E (Mark Oliver Everett), che farà parte della colonna sonora del film 
 

The Trailer

a Cognita Design production
Torna in alto