Moda: il “Premio Taormina Gold” in uno dei luoghi più belli della Sicilia

 “Domenica 5 luglio appuntamento a Taormina con l’atteso evento di moda organizzato da Gianna Azzaro”.

Lo scenario e’ quello suggestivo della piazza IX Aprile di Taormina, luogo ideale per una delle tante scommesse alle quali Gianna Azzaro non riesce proprio a rinunciare. Domenica 5 luglio torna in passerella il “Vernissage moda” “Premio Taormina Gold”, un evento che si ripete da anni, ma che stavolta cambia location trasferendosi nel cuore di uno tra i luoghi più belli della Sicilia.

Un evento che grazie alla professionalità ed esperienza di Gianna Azzaro, titolare della G.a.r. Eventi, ideatrice e direttore artistico della serata, coinvolgerà gli appassionati di moda ma anche tutti coloro che sanno cogliere l’arte dietro abiti che esprimono anche cultura e tradizione, come quelli del fashion designer Claudio Greco che per l’occasione si ispirerà a Taormina e all’Etna. L’evento che unisce alta moda, spettacolo e valorizzazione del territorio, come di consueto avrà infatti anche un fine benefico, volto alla raccolta fondi per la ricostruzione di un centro per ragazzi autistici a Barcellona Pozzo di Gotto.

La conduzione della serata sarà affidata a Franco Oppini e Patrizia Pellegrino, volti noti del mondo della televisione e dello spettacolo che intratterranno i numerosi ospiti che prenderanno parte alla kermesse e un parterre sempre ricercato e accuratamente selezionato. Alla sfilata oggetto principe della serata si alterneranno momenti di musica, cultura e spettacolo. Accanto a giovani talenti e personaggi del mondo dell’imprenditoria siciliana, prenderanno parte all’evento anche grandi nomi del panorama nazionale e internazionale.

Saranno presenti, solo per citarne alcuni, lo stilista Carlo Alberto Terranova, direttore creativo della prestigiosa maison Sarli, la giornalista e storica di moda Mara Parmegiani, Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla, gli attori Gianfranco D’Angelo e Lando Buzzanca ai quali verranno conferiti premi alla carriera. La kermesse organizzata grazie al Patrocinio del comune di Taormina, avrà in Banca mediolanum e nell’Ente Nazionale Croato per il Turismo i suoi sponsor principali.

Un riconoscimento particolare verrà conferito al Dr. Domenico Ciancio, editore de ‘La Sicilia’, quotidiano autorevole che quest’anno ha compiuto settant’anni e al quale verrà dedicato un momento importante nel corso della serata per il ruolo centrale svolto e per l’impegno costante profuso in un periodo non facile per l’editoria italiana. Fra i premiati anche il Dr. Mirko Manola, chirurgo plastico e il Prof. Ernesto Falcidia, direttore responsabile della Casa di Cura di Ostetricia e Ginecologia e del “Centro Fertilità”.

Al termine della sfilata un fitting si terrà nell’elegante cornice dell’hotel Metropole, con la sua splendida vista sulla baia di Taormina. Una serata tra moda e tendenze che va oltre la cultura dell’effimero per approdare a un modo di concepire la bellezza a 360 gradi. Perché le sfilate non finiscono mai in passerella. C’è ancora chi come Gianna Azzaro coglie l’occasione di una vetrina mondana per esprimere tutto l’amore per la propria terra e il proprio lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *