“MISTERBIANCO IN JAZZ”: il 16 settembre il ROSALBA BENTIVOGLIO 6th

 Dal 16 settembre al 31 ottobre arriva il grande jazz a Misterbianco. Appuntamenti con alcuni dei migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale.

All’Auditorium “Nelson Mandela”, sito in via Giuseppe Barone a Misterbianco, si inizia con il live del sestetto di Rosalba Bentivoglio, punta di diamante “made in Sicily” del canto jazz italiano ed europeo. Compositrice e cantante di raro estro, ha sviluppato la propria applaudita carriera di performer e docente fra Parigi e la natìa Catania. Con all’attivo una ricca discografia impreziosita da collaborazioni con importanti musicisti di livello mondiale, Rosalba Bentivoglio insegna canto jazz in scuole di musica a Catania, Palermo, Messina, e realizza seminari di canto a Catania, Parigi, Dresda, Anversa, Milano e Palermo.

Mercoledì 16 settembre sul palcoscenico del “Mandela” sarà accompagnata da cinque ottimi musicisti, strumentisti di talento ed esperienza e docenti di conservatorio: Dario Miano al sax tenore, Sebastiano Insana al trombone, Francesco Pisano al pianoforte, Pino Garufi al contrabbasso e Stefano Sgrò alla batteria.

Con inizio alle 21, il live del Rosalba Bentivoglio 6th promette un repertorio intenso al pubblico della nuova rassegna che nel concerto della cantante etnea trova l’appuntamento d’apertura.

Si prosegue il 26 settembre con il trio di Claudio Cusmano, che con la sua chitarra fa rivivere gli standards jazz con un’atmosfera “british”, mentre il 17 ottobre è di scena il trio di Patrizia Capizzi, con una serata dal “sapore brasiliano”. Il 24 ottobre un quintetto vocale, l’”Insolitenote”, promette armonie e virtuosismi che riportano alla memoria il Quartetto Cetra, mentre chiuderà il 31 ottobre il duo Roberto Gervasi – Giuseppe Milici, virtuosi di fisarmonica ed armonica che incanteranno il pubblico.

L’organizzazione è curata dall’Associazione Musicale Misterbianco, con la direzione artistica del m° Agatino Mirulla e la collaborazione del Comune di Misterbianco, che grazie al Sindaco, on. Nino Di Guardo, ed all’assessore alla Cultura, prof. Giuseppe Condorelli, punta sempre più a rendere il comune etneo il “fulcro” di grandi eventi musicali.

a Cognita Design production
Torna in alto