Misterbianco diventa la città della musica

 “Sabato 4 luglio appuntamento con il Complesso Bandistico all’auditorium “Mandela” di Misterbianco”.

Ancora un grande evento musicale a Misterbianco, che si conferma sempre più “città della musica”. L’occasione è la conclusione dell’anno accademico dei corsi di musica, promossi dal Comune di Misterbianco con l’Associazione Musicale Misterbianco.  Nell’auditorium del laboratorio di città “Nelson Mandela”, sito in via Giuseppe Barone nella cittadina etnea, ecco domani, sabato 4 luglio alle 20.30, un grande e variegato concerto ad ingresso libero. Il concerto vedrà protagonisti alcuni allievi delle varie classi di strumento.

Il Complesso Bandistico “Città di Misterbianco” completerà il programma con l’esecuzione di celebri colonne sonore da film e la proiezione in contemporanea delle relative scene cinematografiche. Si completa con questo concerto un intenso anno di attività didattica, ottimamente coordinato dal M° Agatino Mirulla, Direttore della Banda “Città di Misterbianco”, e grazie al supporto dell’assessore alla Cultura, Giuseppe Condorelli, di Antonio Biuso, Direttore Artistico dell’Auditorium “Mandela”, e del Sindaco di Misterbianco, On. Nino Di Guardo.

I corsi si sono tenuti, sempre presso il laboratorio di città “Mandela”, da ottobre dello scorso anno, con un corpo docente composto da diciannove musicisti di alto livello e con importanti esperienze artistiche e di insegnamento: Davide Di Stefano (flauto), Angelo Cipria (violino), Claudio Spoto (oboe), Salvatore Randazzo (viola), Agatino Mirulla (clarinetto e solfeggio), Sun Ah Choi (violoncello), Americo Spaziano (fagotto), Claudio Nicotra (contrabbasso e basso elettrico), Rino Cirinnà (sassofono), Nunzio Longhitano (corno), Osvaldo Corsaro (pianoforte), Salvatore Daniele Pidone (chitarra), Giuseppe Spampinato (tromba), Emanuele Mirulla (tromba), Nello Toscano (musica d’insieme), Alessio Centamore (trombone e tuba), Giovanni Caruso (batteria e percussioni), Giuseppe Condorelli (batteria e percussioni), Davide Galaverna (fisarmonica). 

Informazioni: ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *