Miracolo a Catania. La mamma che ha partorito in coma torna a casa

La mamma che ha partorito in coma torna a casa
Ho pregato con Papa Wojtyla“.

Ivana Greco, la mamma che ha partorito a Catania in coma alla 32esima settimana di gestazione, torna a casa: “E’ stato un miracolo“.
E’ stata dimessa oggi Ivana Greco, la 33enne che il 16 marzo scorso a Catania in coma, alla 32esima settimana di gestazione, ha partorito una bambina, con taglio cesareo, nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Garibaldi, dove era ricoverata da due giorni per un’emorragia celebrale.
La donna è in buone condizioni di salute, spiega il primario, Sergio Pintaudi, e la prima cosa che ha fatto è stata di andare a trovare la figlia, la piccola Rebecca Maria, ancora ricoverata nel reparto di Neonatologia.
 (fonte FB Fabio Cantarella)
 
                    
La cronaca. La giovane di 33 anni, ricoverata per emorragia cerebrale, si era svegliata dal coma nel periodo pasquale, non sapendo ancora di essere diventata mamma. Complicata e delicata l’operazione di parto cesareo nel reparto “Antonella Caruso” del Garibaldi.
L’equipe della Rianimazione aveva riportato alle attività cognitive la Greco, sospendendo la terapia di coma farmacologico.
Dopo una breve attività di monitoraggio il primario Sergio Pintaudi ha permesso alla paziente-mamma il ritorno a casa, con la contentezza del marito  Paolo, aspettando di rivedere la sua bambina.
Altri casi hanno visto il Team ospedaliero protagonista di piccoli grandi miracoli: Ylenia e Sofia Benedetta, due bambine nate da giovani mamme in coma.

 

a Cognita Design production
Torna in alto