Militari americani di Sigonella a lavoro: ricomincia il tour “pulizia della città”!

CATANIA – Volontariato civico dei militari americani di Sigonella: eventi di maggio: Brucoli, sistemazione di un terreno confiscato alla mafia (20) ,ripulitura strada del Santuario di Mompilieri (21), collocazione “micio case” , Anfiteatro Romano di Catania (30) 

“Militari americani di Sigonella in azione a Brucoli su un terreno confiscato alla mafia (20 maggio) a Mascalucia per la ripulitura del Santuario di Mompilieri  (21 maggio) ed a Catania per collocare casette-rifugio presso l’Anfiteatro  Romano (30 maggio)” 

Continua l’impegno di volontariato civico dei militari americani della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella presso le comunità limitrofe nell’ambito del programma “Community Relations” che li porta annualmente ad effettuare oltre 150 interventi di solidarietà a beneficio di enti caritatevoli, parrocchie e scuole del comprensorio etneo e della Sicilia centro-orientale.

La fine di maggio si presenta ricca di appuntamenti, i militari a stelle e strisce saranno infatti impegnati nei seguenti progetti:

– MARTEDI’ , 20 MAGGIO – (BAIA DEL SILENZIO,BRUCOLI ) –  Progetto di sistemazione e ripulitura di un terreno sequestrato alla mafia ubicato in zona Baia del Silenzio  per la creazione di un percorso naturalistico accessibile a turisti e persone con disabilità. I militari americani, appertenenti all’Ospedale Navale Americano della base,  saranno affiancati per l’occasione da un gruppo di studenti dell’Istituto professionale agrario e ambientale di Paternò e da volontari dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Il progetto è stato organizzato in collaborazione con il Commissario Straordinario del Comune di Augusta.

L’appuntamento per i rappresentanti dei media interessati all’evento sarà presso il Motel Torero (zona Vaccarizzo) alle 09.30.

– MERCOLEDI’ , 21 MAGGIO- Ripulitura straordinaria della strada che conduce al Santuario della Madonna della Sciara di Mompileri in occasione del pellegrinaggio mariano che si terrà nei seguenti giorni: 29,30 e 31 maggio. I militari americani, appertenenti al reparto genio navale (Public Works) lavoreranno in team con un gruppo di volontari di associazioni di Mascalucia. Si tratta del primo evento di volontariato che verrà svolto in collaborazione con il Sindaco di Mascalucia con il quale è stato recentemente siglato un protocollo d’intesa che vedrà impegnati militari americani e volontari locali in “missioni” di volontariato civico.

L’appuntamento per i rappresentanti dei media interessati all’evento sarà presso il Santuario di Mompilieri alle 10.00.

– VENERDI’ 30 MAGGIO, – Collocazione di casette-rifugio o “micio case” per i gatti randagi catanesi presso l’Anfiteatro  Romano di piazza Stesicoro a Catania e ripulitura straordinaria dello stesso insieme a volontari locali, da parte di militari americani di Sigonella appartenenti all’Air Force.  Il progetto è patrocinato dall’Ufficio Tutela animali dell’assessorato alla Sanità e Pubblica istruzione del Comune di Catania e sponsorizzato dal Rotary Club Catania Duomo 150. 

L’appuntamento per i rappresentanti dei media interessati all’evento sarà presso l’Anfiteatro di Piazza Stesicoro alle 10.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *