MESSINA:“RAPSODIA DI FORME E COLORI” ALLA GALLERIA “ARTE CAVOUR“

Vernissage domenica 1 dicembre, alle ore 18.00, per la collettiva di pittura con Corrado Arcella, Caterina Arena, Umberto Gravina e Orazio Urzì

Locandina - Rapsodia di forme e colori

Il filo tematico che attraversa le opere di Corrado Arcella è lasciato spesse volte appena intravedere, lasciato soltanto immaginare, in un abile gioco di immagini, di chiaroscuri, che risultano efficaci provocazioni e riescono a toccare con intensità le corde dell’interiorità.

Caterina Arena è una pittrice sensibile e intelligibile nella sua arte, spiccata forza di penetrazione nell’altrui animo. Una pittura discorsiva piena di sentimento, fatta di colori tenui che, assieme ad un ottimo disegno, mostrano il fine gusto estetico dell’artista finalizzato all’espressione della bellezza psicologica dei suoi personaggi.

Umberto Gravina riesce con originale maestria e consolidata abilità a catturare l’attenzione dell’osservatore. E’ particolare la fecondità artistica che caratterizza l’ultima produzione, dove con scintillante vivacità sembra sprigionarsi e diffondersi una magia di colori essenziali che tessono, compongono, vestono delicate forme floreali.

Le opere di Orazio Urzì sono un viaggio iniziatico organizzato ad arte dalla fantasia di forme. I colori usati vanno dai toni scuri come il blu notte e il verde, al rosso acceso, creando con la tecnica dello spatolato un piacevole movimento. La pittura di Urzì è particolare ed allo stesso tempo distensiva.

Le opere saranno in mostra presso la Galleria Arte Cavour di Messina (Via Cavour 119) dal 1 al 7 dicembre con orari 17-20; vernissage domenica 1 dicembre alle ore 18,00.

Organizzazione:

Direttore Paolo Accordino

Direttore artistico Maurizio Gemelli

“Rapsodia di forme e colori”

Galleria “Arte Cavour”

Corso Cavour 119 – Messina

Ingresso Gratuito

Contatti con galleria:

galleria.artecavour@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *