Messina, “Le relazioni di coppia tra alleanze e conflitti”

Alla Città Metropolitana di Messina, giovedì 20 ottobre, presso il “Salone degli Specchi” di Palazzo dei Leoni, ha avuto luogo la conferenza “Le relazioni di coppia tra alleanze e conflitti. Gli uomini e le donne di oggi e i loro figli”.

loca SCILLI.indd

Alla Città Metropolitana di Messina, giovedì 20 ottobre, presso ilSalone degli Specchi” di Palazzo dei Leoni, ha avuto luogo la conferenza “Le relazioni di coppia tra alleanze e conflitti. Gli uomini e le donne di oggi e i loro figli”.

Dopo i saluti, Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e membro del Comitato ONU per i Diritti dei fanciulli e delle fanciulle, Massimo Raffaele, docente di Neurologia dell’Università di Messina, e Filippo Zagarella, Direttore del Corso di Specializzazione in Psicoterapia umanistica a indirizzo bioenergetico, Sede di Messina, hanno promosso un’ampia riflessione sulla tematica della trasformazione dei rapporti tra i generi, a partire da ciò che sta avvenendo nell’universo femminile e in quello maschile, con la prospettiva di interrogarsi su una nuova modalità di relazione tra i due, attraverso il reciproco riconoscimento dei punti di forza e di fragilità. La ricerca di un equilibrio armonico in tale trasformazione può disegnare anche nuove possibilità di relazioni con i figli.

maria-rita-parsi
Maria Rita Parsi

Ha introdotto i lavori e moderato Antonia Rosetto Ajello, presidente di LavorOperAzione e componente del Consiglio direttivo siciliano dell’Associazione Italiana Formatori.

La conferenza è stata promossa dalla Scuola Italiana di Psicoanimazione (SIPA) e dall’Associazione LavorOperAzione, in collaborazione con la Fidapa Messina, la Fondazione Fabbrica della Pace e Fondazione Movimento Bambino, la Banca del Tempo “Zancle Solidale” di Messina con il patrocinio dell’Associazione Italiana Formatori (AIF).

i-relatori 

a Cognita Design production
Torna in alto