Messina, inaugurazione della mostra “L’uomo dietro l’obiettivo”

La mostra fotografica “L’uomo dietro l’obiettivo” si inaugurerà, sabato 25 Marzo alle ore 18.00, nella Galleria Arte Cavour a Messina.

Mondello

Si intitola “L’uomo dietro l’obiettivo” la mostra fotografica che si inaugurerà sabato 25 Marzo alle ore 18.00 nella Galleria Arte Cavour (Corso Cavour 119 – Messina). In mostra le opere  di Marco Mondello, giovane fotografo messinese. Organizzatori della mostra  sono il Direttore Paolo Accordino e il Direttore Artistico Maurizio Gemelli. Relatore è il fotografo Davide Lupica.

La mostra osserverà i seguenti orari di visita: da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00.

La mostra

Con la fotografia Marco Mondello ci pone a contatto con il suo essere siciliano, attraverso le foto particolari e originali scattate nei luoghi che ha visitato. I soggetti di Marco sono variegati, dai luoghi e monumenti tipicamente siciliani alle macro e i soggetti naturali come animali e fiori. Tutte le foto sono legate dalla quotidiana ricerca dello straordinario nell’ordinarietà dei rapporti con l’ambiente.

L’uomo dietro l’obiettivo è Marco, perché ciò che vediamo nella mostra è la sua particolare visione della realtà. In tal senso il soggetto della mostra è colui che fa la le foto, non le foto stesse.

Particolare aspetto delle foto in mostra sono l’utilizzo dell’HDR – High Diynamic Range, che in inglese significa più o meno ampia gamma dinamica. Una nuova tecnica fotografica che permette creare immagini con livelli di illuminazione che vanno molto più in alto e molto più in basso di quanto normalmente possibile, in poche parole HDR ci fa avere colori e luci più intense.

Organizzazione:

Direttore Paolo Accordino

Direttore artistico Maurizio Gemelli

Relatore evento: Davide Lupica

Mostra fotografica “ L’uomo dietro l’obiettivo”

Galleria “Arte Cavour”

Corso Cavour 119 – Messina

25 marzo – 6 aprile 2017

Inaugurazione 25 marzo ore 18:00

Orari di visita dal lunedì al sabato 17:00-18:00

Ingresso Gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *