Messina-Catania: i commenti di Rigoli, De Santis e Fornito

Dopo l’importante vittoria con la Paganese arriva un nuovo stop per il Catania di Mister Rigoli.

pino-rigoli

Dopo l’importante vittoria con la Paganese arriva un nuovo stop per il Catania di Mister Pino Rigoli. A Messina, nel derby che valeva il passaggio al turno successivo di Coppa Italia, i rossazzurri infatti escono dallo stadio ‘Franco Scoglio’ sconfitti con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa. C’è anche da considerare che Rigoli ha optato per mandare in campo diverse seconde linee, sia per far rifiatare gli uomini più utilizzati in vista del prossimo turno di campionato, che vedrà gli etnei impegnati nella difficile trasferta di Foggia, sia per testare la condizione atletica e soprattutto la fame di alcuni tra quelli che il campo finora l’hanno visto meno. Nonostante gli uomini di Lucarelli non abbiano giocato una partita splendida sono stati bravi a capitalizzare le occasioni (emerse anche da alcune incertezze del reparto arretrato degli ospiti) portando a casa la vittoria. Al termine della gara mister Rigoli non ha nascosto la sua delusione in tal senso: “Mi aspettavo qualcosina di più da coloro i quali sono scesi in campo, avremmo avuto bisogno di maggior aggressività. Da alcuni ho avuto conferme positive e importanti, da altri un po’ meno. Purtroppo, senza colpevolizzare nessuno, abbiamo commesso due errori e li abbiamo pagati. Il Messina ha lottato di più e alla fine ha passato il turno”.

Dispiaciuto lo è anche Ivan De Santis, difensore di proprietà del Milan in prestito ai rossazzurri che nella gara di oggi è sceso per la prima volta in campo con la sua nuova maglia: “Potevamo fare di più, mi spiace perché speravo in un esordio migliore. Ora però torniamo a pensare al campionato. Il Messina? Ha giocato meglio rispetto all’ultima volta che l’abbiamo incontrato ma purtroppo la partita è stata decisa da due episodi”.

Infine anche Giuseppe Fornito, centrocampista che nel match contro la Paganese era ritornato in campo dopo l’infortunio patito qualche settimana prima, ha commentato: “Si sono disposti bene a centrocampo e sono riusciti a chiudersi. Peccato per i due goal presi. Ora però dobbiamo pensare all’impegno col Foggia e a rifarci”.

Alessio Nicotra

a Cognita Design production
Torna in alto