Mercato, Milan: in dirittura d’arrivo il colpo Borini

Ennesimo colpo di mercato dell’ex club di Via Turati: i rossoneri stanno per definire l’acquisto dell’ex Roma e Liverpool, Fabio Borini

fonte foto: violanews.com
fonte foto: violanews.com

Quinto acquisto estivo in dirittura d’arrivo per il Milan. Il club rossonero, a sorpresa, pesca in Inghilterra l’ennesimo rinforzo: Fabio Borini. Bruciata la concorrenza della Lazio nelle ultime ora. L’ex Roma giunge, così, a Milano, sponda rossonera, dopo essere stato corteggiato a lungo negli ultimi anni dai cugini neroazzurri.

Si tratterebbe, dunque, di un ritorno in Serie A, per il 26enne attaccante emiliano visto che nella stagione 2011/12, giocò nella Roma, dove tra campionato e coppa Italia totalizzò 26 presenze e 10 reti, andando vicino alla conquista della Coppa Italia, persa solamente in finale contro la Lazio di Petkovic. Le ottime prestazioni del talento di Bentivoglio convinsero il Liverpool ad investire su di lui in estate. Nella prima stagione a Liverpool mise a segno solamente 2 gol in 20 presenze tra campionato e coppe. L’anno seguente passò in prestito al Sunderland dove tornò giocare ed a segnare con continuità, giocando ben 40 gare, siglando 10 reti tra campionato e coppe. Il ritorno alla base non fu prolifico per l’ex Roma: infatti segnò solamente 1 gol in 18 partite. Nelle ultime due stagioni è tornato al Sunderland, dove ha giocato 53 gare mettendo a segno 7 gol.

Ora la grande opportunità per il rilancio dell’ex Roma si chiama Milan: un attaccante versatile, in grado di ricoprire tutte le zone d’attacco. Insomma, un vero e proprio jolly che andrò a rinfoltire la batteria d’attaccanti a disposizione di Montella.

 

a Cognita Design production
Torna in alto