Maschere e guanti anti-Sun e anti-meduse. La nuova moda Cinese

  • In spiaggia in maschera. l popolo cinese ha trovato il modo di proteggersi dal Sole con una maschera e dei guanti di protezione.
    Questo permette loro anche di respingere le meduse. 


    Non passeranno inosservate al mare. Le nuove Miss X, incognite e forse poco seducenti. Inquietanti ma non rapinatrici. Indossano solo maschere e guanti per proteggersi dal Sole e anche dalle meduse che infestano il mare cinese.
    La nuova moda dell’Estate 2013 sembra destare un successo inaspettato. Notare come tante donne con gli occhi a mandorla si proteggessero il viso con gli ombrellini parasole è normale, ma di protezioni così drastiche non se n’era ancora sentito parlare. Queste cuffie  total-face stanno diventando di gran moda in Cina.
    La maschera colorata non è l’unico accessorio utilizzato per rimanere pallide: al mare ci si difende anche con mute e tende da campeggio piantate in spiaggia; in città si ricorre a più sofisticati parasole, a foulard di chiffon portati intorno al capo e a guanti protettivi per le braccia. Tra le creme per il viso, quelle sbiancanti vanno per la maggiore, anche se in passato in alcuni di questi cosmetici sono state trovate tracce di mercurio e altre sostanze potenzialmente cancerogene. 
     

a Cognita Design production
Torna in alto