Mario Venuti torna live con “L’ultimo Romantico solo”

                                               MARIO VENUTI
                               L’Ultimo Romantico Solo Live on Tour 2013

Dopo il successo dei concerti estivi e dei singoli “Quello che ci Manca”, “Fammi il Piacere” e “Trasformazioni” , MARIO VENUTI torna live con “L’Ultimo Romantico Solo” per presentare in chiave acustica il suo ultimo disco di inediti.
L’artista si esibirà in veste solista alla chitarra o al pianoforte, con i suoi più grandi successi e con i brani de “L’Ultimo Romantico” (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music), per la realizzazione del quale ha collaborato con Kaballà (per la scrittura dei brani) e con Roberto Vernetti (per la produzione artistica).
 
«In un periodo come quello che stiamo vivendo – dichiara Mario Venuti – la parola romantico dovrebbe riacquisire il suo antico significato. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione, il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Bello sarebbe non sentirmi più un sopravvissuto, un animale in via d’estinzione, l’ultimo romantico».

 Mario è su GLOBUS Magazine #16

È “L’ULTIMO ROMANTICO” (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music) il nuovo disco di inediti di MARIO VENUTI.
 
Mario Venuti ha scritto i 12 brani inediti (10 dei quali a quattro mani con Kaballà) contenuti nel disco, di cui è produttore artistico insieme a Roberto Vernetti.
L’album segna il ritorno del cantautore siciliano, a tre anni di distanza da “Recidivo” (2009) e dopo l’esperienza teatrale con il musical “Jesus Christ Superstar”.

 
Questa la tracklist de “L’Ultimo Romantico”: “Rosa Porporina”, il terzo singolo “Trasformazioni”, “Là ci Darem la Mano”, “Rasoi”, il primo singolo “Quello che ci Manca”, “Con qualsiasi cosa”, “Non sarò io”, “DNA”, “L’Ultimo Romantico”, il secondo singolo “Fammi il Piacere”, “Gaudeamus”, “Terra di nessuno”.

 Queste le prime date annunciate:

GIOVEDI’ 14 FEBBRAIO
CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA
MARCIANISE (CASERTA)
 
 
GIOVEDI’  28 FEBBRAIO
MA – CATANIA
 
VENERDI’ 1 MARZO
CANDELAI – PALERMO
 
SABATO 2 MARZO
CENTRO MULTICULTURALE OFFICINA
MESSINA
 
VENERDI’ 12  APRILE
BLUE NOTE – Milano
 
SABATO 13  APRILE
STUDIO 2 – Vigonovo (VE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *