Mario Venuti “L’Ultimo Romantico Solo”

L’Ultimo Romantico Solo Tour di Venuti fa tappa anche nella madrepatria del cantante, la Sicilia. Mario Venuti si esibirà, lunedì 5 agosto a Zafferana, in acustico accompagnato solo dalla sua inconfondibile voce, dalla chitarra e da un pianoforte

 

L’artista siciliano si esibirà in veste solista alla chitarra o al pianoforte, con i suoi più grandi successi e con i brani dell’ultimo lavoro discografico prodotto da Musica & Suoni-Microclima/Sony Music e per la realizzazione del quale ha collaborato con Kaballà (per la scrittura dei brani) e con Roberto Vernetti (per la produzione artistica).

Il concerto di Mario Venuti è un’occasione da non perdere per ammirare l’artista dal vivo. Dopo gli anni siciliani di gavetta, il compositore e cantante si è imposto sulla scena musicale italiana negli anni ’90. Vanta anche collaborazioni eccellenti come quella con Carmen Consoli per Amore di plastica.  Nel 2003 esce il singolo Veramente, che ottiene un ottimo successo. L’album Il romantico è il suo settimo disco da solista.

“Belle le mie canzoni nude, orgogliose della loro natura, come una donna nell’intimità. Nell’esuberanza delle armonie, nei sospiri più intimi dell’anima, nella purezza della parola, nella vita che sta nella voce. L’ultimo romantico è solo, ma la sua non è solitudine, è “solitarietà”, ovvero l’orgoglio di chi non teme guardarsi dentro, stare con sé, ascoltarsi.”

«In un periodo come quello che stiamo vivendo – dichiara Mario Venuti  la parola romantico dovrebbe riacquisire il suo antico significato. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione, il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Bello sarebbe non sentirmi più un sopravvissuto, un animale in via d’estinzione, l’ultimo romantico».

Mario si esibirà in veste solista alla chitarra o al pianoforte, con i suoi più grandi successi e con i brani de “L’Ultimo Romantico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *