Mario Incudine. A Catania lo scenario nel videoclip di “Italia talìa” con il cantautore siciliano.

Mario Incudine ha presentato a Catania il video di “Italia talìa” dei fratelli Urso 

Catania. Una Catania underground e mitteleuropea, un po’ londinese e un po’ catalana, è lo scenario scelto dal videoclip del brano “Italia talìa” di Mario Incudine, il secondo a essere proposto in ordine di tempo dopo il video del brano “Li Culura“. Il lavoro diretto dai fratelli Fabrizio e Bruno Urso verrà presentato alla stampa e al pubblico domani alle 10.30 nella sala conferenze del Palazzo della Cultura di Catania. Saranno presenti il musicista, la sua band, il cast del film musicale e Orazio Licandro, assessore del Comune di Catania.

Italia talìa” è la titol track dell’ultimo cd di Incudine, un progetto musicale che in un anno ha conquistato pubblico e critica collezionando importanti riconoscimenti (il secondo posto al Premio Tenco come “miglior album in dialetto” e il primo Premio “Città di Loano” come “miglior album dell’anno”). Il videoclip è stato pensato dai fratelli Fabrizio e Bruno Urso in chiave road movie, girato in un’inedita Catania che la sua anima inquieta e underground accanto all’indole “caliente” delle sue piazze.
La storia, interpretata dallo stesso Incudine e dagli attori Egle Doria, Vitalba Andrea e Filippo Brazzaventre, è quella dell’incontro tra un uomo e una donna che viaggiano anonimi sulla metro, tra loro scatta una scintilla solidale che aiuta entrambi a superare l’indifferenza e offre a tutti i viaggiatori l’occasione di sguardi e sorrisi pieni di speranza.

 

Il videoclip è pubblicato su www.marioincudine.it e www. italiatalia.it. 
 Management, Produzione & Booking
Arturo Morano – Tiziana Lo Cascio
info@artshowproduzioni.com – www.artshowproduzioni.com

a Cognita Design production
Torna in alto