MARECAMP PROIETTA UN FILMATO A CONCLUSIONE DEL PROGETTO “IL MARE CHE VOGLIAMO”

Attraverso il filmato, Marecamp intende ribadire come i giovani siciliani giochino un ruolo fondamentale nella tutela del mare, anche attraverso piccoli gesti che, sommati l’uno all’altro, sono in grado di fare la differenza.

image description

Parallelamente all’European Maritime Day, in programma a Lisbona, domani venerdì 17 maggio 2019 alle ore 11, presso l’Aula Magna dell’I.S.I.S. Politecnico del Mare “Duca degli Abruzzi” di Catania, sito in Viale Artale Alagona 99, l’associazione Marecamp, già promotrice della Giornata Nazionale del Mare, lo scorso 11 aprile a Catania (oggi inserita nell’Atlante europeo dei mari in quanto “European Maritime Day in my Country), proietterà un video racconto riguardante il progetto “Il Mare che Vogliamo: pulito, biodiverso e protetto”, che ha visto partecipare le Scuole Secondarie di Primo Grado: “Convitto M. Cutelli” di Catania, “G. Verga” di Vizzini e “L. Castiglione” di Bronte (vincitrice del concorso). Attraverso il filmato, Marecamp intende ribadire come i giovani siciliani giochino un ruolo fondamentale nella tutela del mare, anche attraverso piccoli gesti che, sommati l’uno all’altro, sono in grado di fare la differenza.

All’incontro parteciperanno, oltre agli studenti e ai docenti del Politecnico del Mare, Coop Alleanza 3.0, enti ambientalisti e di ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *