MARCO MURARO: da martedì 11 settembre online il singolo “L’ULTIMA NOTTE AL MONDO”

l brano, scritto dallo stesso Marco Muraro e prodotto da Nuvole e Sole è una ballata dal sapore r&b. Grazie agli studi del metodo Vocal Care di Danila Satragno, Marco Muraro ha acquisito una notevole padronanza della tecnica vocale

Marco Muraro 6

«“L’Ultima Notte al Mondo” è un brano che ho scritto più di un anno fa – racconta Marco Muraro – Sarà soltanto l’ultima notte al mondo quella in cui riusciremo veramente a dimenticare i nostri errori, forse perché non avremo più niente da perdere. Avremo il desiderio di dire qualcosa che non abbiamo mai detto a qualcuno la cui strada si è intrecciata con la nostra, ma ha finito per separarsi. Nell’ultima notte al mondo, pur di ritrovare quella parte di noi che nella diversità ci completa, cercheremo quel qualcosa o qualcuno senza fermarci».

Marco Muraro coltiva fin da molto giovane l’amore per la musica e lo studio del pianoforte e del canto, è infatti allievo metodo Vocal Care di Danila Satragno. Nel 2017 inizia una collaborazione con Nuvole e Sole di Andrea Papazzoni e Arianna Mereu per la produzione di brani inediti interamente scritti e composti da lui. Nel 2013 partecipa all’ultima edizione di “Io Canto” (Canale 5) con Gerry Scotti, cantando per la squadra vincitrice di Claudio Cecchetto e al fianco dei Backstreet Boys durante la finale. Vince il Premio delle Radio consegnatogli da Mario Lavezzi e Rossella Brescia con il brano inedito “Grazie Ma’”.

Particolarmente sensibile alla causa, diventa ideatore di “Note per la Ricerca”: progetto a scopo benefico a favore della Ricerca sulla Sclerosi Multipla (per l’Associazione Amici Centro Studi SM Onlus Ospedale di Gallarate). Organizzato con cadenza annuale al Teatro OpenJobMetis di Varese, il progetto ha raggiunto nel 2018 la sua 3^edizione vantando ospiti di importanza internazionale (Ivana Spagna, Aleandro Baldi, Luisa Corna, Cecylia Gayle, Danila Satragno, Marco Falagiani, Marco Voleri, Suor Cristina e altri) e il supporto di “Striscia la Notizia”.

Nel 2012 vince il “Premio del Pubblico” al Festival “Voci d’Oro” di Montecatini Terme. Nel 2013 prende parte a “Sanremo D.O.C.” presso il Palafiori di Sanremo durante il Festival. Partecipa a “Mezzogiorno in Famiglia” (Rai Due) nel dicembre 2015 e nel maggio 2016. Nel 2017 viene nuovamente invitato a “Sanremo D.O.C.” in veste di ospite e testimonial di “Diversamente – Festival per Artisti Diversamente Abili”.

a Cognita Design production
Torna in alto