Manifestazione webinar molto partecipata “Nuove tecniche di miscelazione” all’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania

L’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania, in collaborazione secondo il protocollo nazionale con AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), in seguito  alle difficoltà causate dall’emergenza nazionale covid-19, hanno  predisposto delle  attività di PCTO, offerta  professionale con ore di alternanza scuola-lavoro, per le quinte classi  di sala e vendita, in modalità  webinar. 

Un corso di potenziamento sulle “nuove tecniche di miscelazione” presieduto eccezionalmente dal Fiduciario Regionale AIBES Santo Rapisarda, barman di fama nazionale, che con passione e competenza ha condotto il corso di formazione, attraverso una metodologia didattica innovativa e professionalmente competitiva per l’orientamento in uscita.

Attivo l’interesse, e massiccia la partecipazione degli alunni, riducendo la distanza  tra l’istituzione scolastica e la grande famiglia del Karol Wojtyla.

Un plauso ed un ringraziamento ai docenti per l’impegno profuso, sebbene le difficoltà per l’organizzazione dell’evento, non abbia piegato la determinazione degli insegnanti.

Attività fortemente voluta dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Daniela Di Piazza, dai Proff. Carmelo Licciardello, coordinatore, Mauro Di Bella, Massimo Alfio Pulvirenti e Davide Cucinotta, referente del PCTO.

Sinergica e propositiva la collaborazione di Nino Scirè, consigliere nazionale AIBES, che, come sostiene il Dirigente “Essendo nostro conterraneo ha particolarmente a cuore la produzione del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *