The dr. OZ Show. Mangiare e non ingrassare durante le feste? si può!

Ѐ possibile mantenersi in forma anche durante cenoni e pranzi festivi, grazie ai preziosi consigli del Dr Oz

Durante le feste, ci dividiamo in due categorie principali: “i menefreghisti” – coloro i quali, sono perennemente a dieta, ma durante le festività natalizie se ne fregano di aumentare di peso per abbandonarsi al piacere della buona cucina e di cedere ai manicaretti sfiziosi di cenoni e pranzi;i fissati” – coloro i quali sono a dieta tutto l’anno e non si risparmiano neanche durante le festività, si distinguono dai lunghi musi e dal nervosismo perenne anche mentre scartano i regali sotto l’albero per poi pentirsi di non aver ceduto alle lasagne al forno fatte in casa dalla nonna.

Cari amici,  per voi e per noi tutti,  arrivano preziosi consigli per mantenersi in forma senza rinunciare ai piaceri della buona cucina e non essere emarginati al fondo della tavola.

Mehmet Cengiz Öz, meglio conosciuto come Dr. Oz, è un medico, chirurgo, conduttore e autore televisivo statunitense. In Italia The Dr. Oz Show ha debutatto su LA7d  l’11 luglio 2010 e il 29 settembre 2010 su Fox Life. Affronta tematiche riguardanti il tema dell’obesità, del benessere, del dimagrimento, di malattie dismetaboliche.
Nel suo show aiuta le  persone a dimagrire e la fine di ogni sua puntata è caratterizzata da consigli pratici su come dimagrire e accelerare il metabolismo.

Eccone 10 per voi:

  1. 5 minuti di attività fisica intensa appena alzati dal letto vi aiuteranno a mantenere un metabolismo più veloce per l’intero arco della giornata;
  2.  fare colazione;
  3.  fare due spuntini leggeri prima del pasto principale della giornata (una porzione di pappa di avena, che sazia senza essere calorica);
  4. non dimenticare lo sport;
  5. prestare attenzione al sonno: lo stress influenza la tiroide, la ghiandola che produce gli ormoni addetti al controllo del metabolismo;
  6. provate a ridurre i cibi bianchi fatta eccezione per yogurt e latte. Niente farina, riso, zucchero, specialmente se si vuole perdere peso;
  7. mangiate alimenti con colori dell’arcobaleno, cioè cibi che crescono dalla terra o su un albero con lo stesso aspetto che hanno quando arrivano sul vostro piatto: verdure, frutta, ogni sorta di noci. In altre parole, cibi freschi e non trasformati;
  8. ballate il più spesso possibile. L’attività fisica è essenziale. Il ballo è perfetto perché è un divertimento da vivere anche con gli amici, inoltre richiede l’uso del cervello per coordinare il corpo e può ridurre il rischio di Alzheimer;
  9. fate l’amore perché è un modo di scaldare il motore del corpo;
  10. date al vostro cuore una ragione per continuare a battere. Se ce l’ha, lo farà meglio.

 Date libero sfogo ai vostri impulsi e non condizionatevi le feste solo per apparire con qualche chiletto in meno, “Tutta la storia umana attesta che la felicità dell’uomo, peccatore affamato, da quando Eva mangiò il pomo, dipende molto dal pranzo” affermava Lord Byron, poeta e politico inglese.
Quindi siate felici.

 

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