Madame X: pronto il nuovo disco di Madonna

La Ciccone torna il 14 giugno con il nuovo album ”Madame X”, forte di ospiti prestigiosi quali Maluma, Quavo e Diplo. Video e gadget per l’Agente Secreto Madonna.

madonna-madame-x-standard-edition-real

Mercoledì 24 aprile, alle ore 22:00 (ora Italiana), MADONNA presenterà in esclusiva la premiere mondiale del video di “MEDELLÍN” durante l’evento globale di MTV “MTV Presents Madonna Live & Exclusive: ‘Medellín’ Video World Premiere”.
Durante la serata in diretta da Londra, MADONNA incontrerà il dj inglese Trevor Nelson e i suoi fan per parlare delle influenze presenti nel nuovo album e delle forze creative dietro la sua trascendente carriera. Anche la pop star colombiana MALUMA parteciperà al programma in diretta da Miami.

madonna XDurante l’evento televisivo, inoltre, MADONNA risponderà alle domande che le verranno fatte via satellite da Sway Calloway e dai fan in diretta da New York, con ulteriori ospiti e eventi di MTV da Milano e San Paolo. Vivere a Lisbona, in Portogallo, negli ultimi anni ha influenzato creativamente il lavoro dietro la realizzazione di “MADAME X”.

International_Deluxe_CD_ImageMadame X è il prossimo quattordicesimo album in studio della cantante e compositrice americana Madonna. La pubblicazione è prevista per Giugno 2019.
L’album segue il Rebel Heart 2015 e il suo primo singolo “Medellín” uscirà il 17 aprile 2019. Probabile ispirazione alla Madame X del film del 1966 diretto da David Lowell Rich e interpretato da Lana Turner: “Madame X è un’agente segreto, che viaggia per il mondo, cambiando identità e combattendo per la libertà”.

L’album, in uscita il 14 giugno, sarà una collezione di 15 tracce inedite che celebrano la lunga relazione che MADONNA ha avuto durante la sua carriera con la musica e la cultura latina. Cantate in portoghese, spagnolo e inglese, le tracce forti dell’album sono “MEDELLÍN”, co-prodotta con Mirwais, che coglie lo spirito della città natale di MALUMA; l’inno “I RISE”; la dancehall giamaicana “FUTURE” featuring Quavo e co-prodotta con Diplo, e infine l’innovativa “DARK BALLET” prodotta da Mirwais.

MADONNA-MEDELLIN-PRESS-SHOT-e1555548293825Registrato per 18 mesi tra Portogallo, Londra, New York e Los Angeles, per la realizzazione di “MADAME X” MADONNA ha collaborato con il produttore Mirwais e con altri nomi come Mike Dean e Diplo.
Il mio disco è nato a Lisbona”, ha dichiarato MADONNA. “Ho trovato lì la mia tribù e un magico mondo di incredibili musicisti che hanno rafforzato la mia convinzione che la musica di tutto il mondo sia veramente connessa e che sia l’anima dell’universo”.
Madame-x-madonnaMADAME X” sarà disponibile in più versioni con tre copertine diverse: una versione standard, una versione deluxe digital con due bonus track, una versione deluxe international con tre bonus track non ancora annunciate, un doppio vinile, una musicassetta e un box set con all’interno i due cd deluxe, un 7” picture disc, una musicassetta, un poster e dei tatuaggi.

90 secondi per un video in cui la cantante cambia un infinità di costumi con diverse identità, mentre parla del nuovo album. “Ho deciso di chiamare il mio disco Madame X“, racconta fuori campo Madonna.

Questa la tracklist completa di MADAME X per la versione standard e deluxe digital:
MEDELLÍN WITH MALUMA
DARK BALLET
GOD CONTROL
FUTURE FT. QUAVO
BATUKA
KILLERS WHO ARE PARTYING
CRAVE FT. SWAE LEE
CRAZY
COME ALIVE
EXTREME OCCIDENT **SOLO NELLA VERSIONE DELUXE
FAZ GOSTOSO FT. ANITTA
BITCH I’M LOCA FT. MALUMA
I DON’T SEARCH I FIND
LOOKING FOR MERCY **SOLO NELLA VERSIONE DELUXE
I RISE

(fonte: www.musicmap.it)

a Cognita Design production
Torna in alto