Ma Musica Arte, giovedì 21 novembre il Brasile “contaminato” di Manola Micalizzi invita il flauto di Mario Filetti

Ma Musica Arte, inaugura l'appuntamento "Ecletticamente"

 

 

Giovedì 21 novembre, la Birreria del Ma Musica Arte, in via Vela 6 a Catania, inaugura l’appuntamento “Ecletticamente”. Il duo di musica brasiliana composto da Manola Micalizzi e Alessandro Sirna ogni giovedì si esibirà nella birreria con il live show “Com Prazer Todo Brasileiro” (con piacere tutto brasiliano), che li vedrà affiancati ogni volta da un musicista diverso, per regalare un viaggio nella sperimentazione musicale che spazia dal rock al jazz, dalla musica italiana all'elettronica. Ospite del secondo appuntamento sarà il flautista Mario Filetti.

Manola Micalizzi. L’artista catanese si forma nella scuola di samba “Fala Brasil” a Palermo, allieva del maestro chitarrista Vincenzo Palermo e del maestro percussionista Dimas Camargo. Attraverso lo studio delle percussioni afro-brasiliane, si accosta a musicisti brasiliani, approfondendo la bossa nova, il samba e la lingua portoghese, quindi il canto, con artisti di fama nazionale ed internazionale come Gim Porto, “Mestre” Carcarà, Ana Flora, Ze Carlos. A Rio de Janeiro ha suonato con i percussionisti della “Scuola di Samba di Mangueira” e con Pedro Luis Aparede. Attualmente oltre a continuare il suo percorso di musica brasiliana è percussionista dei Babil On Suite e insieme a Salvo Dub sta preparando il primo disco inedito di musica tutta italiana di Musica Brasileira Ecletticamente Contaminata.

 

 

 Mario Filetti. Mario Filetti, flautista e compositore, particolarmente attivo nel campo della ricerca e specializzato nel repertorio del secondo ‘900 e contemporaneo, ha realizzato prime esecuzioni assolute in Italia e all’Estero ed è dedicatario di importanti partiture flautistiche dei nostri giorni. Intensa la sua attività sul fronte dei commenti sonori per il teatro. Attualmente svolge un intensa attività concertistica in Italia e all'estero. Dal 2005 con il compositore siracusano Joe Schittino è fondatore della Glogassonic Band e della Glogassonic Chamber Orchestra.


© Riproduzione riservata
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *