“L’uomo che dorme” il libro di Corrado De Rosa

Giovedì 10 maggio 2018 alle ore 20.30, la presentazione del libro presso il Ristorante La Tovaglia Volante, Via Mario Giurba, 27, a MessinaLocandina

Giovedì 10 maggio 2018, alle ore 20,30, a “La Tovaglia Volante”, Via Mario Giurba, 27, a Messina, con Corrado De Rosa e il suo fantastico romanzo “L’uomo che dorme” pubblicato da Rizzoli. Per prenotarsi all’evento rivolgersi alla Libreria Bonanzinga.

Dopo i saluti di Daniela Bonanzinga e Loredana Carere, sarà Lucilla Risicato, professore ordinario di diritto penale all’università di Messina a conversare con l’Autore.

De Rosa, psichiatra e autore di numerosi saggi scientifici e divulgativi, entra a pieno titolo nel mondo della narrativa di genere ma in modo del tutto personale, omaggiando anche i classici, con una commedia nera che fa riflettere col sorriso.

Tra i suoi saggi ricordiamo: “I medici della camorra” (Castelvecchi 2010), “Mafia da legare” (Sperling & Kupfer 2013), “La mente nera” (Sperling & Kupfer 2014).

Il romanzo ruota sul personaggio del dottor Antonio Costanzo, quarantenne alle prese con la ex moglie e col rapporto difficile con il figlio. Con un filo di ironia, un senso di inadeguatezza, la ricerca di una propria identità, una discreta insicurezza e piccole fobie sono le sue caratteristiche dalle quali non riesce o non vuole distaccarsi. Il radioso sorriso di una giornalista ma principalmente un caso imprevisto lo scuotono dalla sua indolenza: è quando a Salerno serpeggia la presenza di un serial Killer, con i brutali omicidi di due prostitute e lui, che di professione è psichiatra, consulente del Tribunale per i crimini violenti e perito in vicende giudiziarie eccellenti, pur tentando in tutti i modi di non esserne coinvolto, si trova a dover effettuare la perizia psichiatrica sul sospettato collaborando così a un caso dove la legge brancolava nel buio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *