Lunedì 3 dicembre il 13° Galà dello Sport

Al Teatro Don Bosco di Pedara, alle ore 20:30 di lunedì 3 dicembre, andrà in scena il 13° Galà dello Sport. Ospiti grandi personaggi

13°-Galà-dello-Sport-CONI-Ferrara-andrea-poltronieri-4-ottobre-2018-al-Teatro-Nuovo-Ferrara

Alessandra Sensini, medaglia d’oro e vice presidente del Coni fra i premiati e, a sugellare il legame con i più alti vertici dello sport nazionale, come ogni anno giunge il saluto del presidente Giovanni Malagò, dedicato all’organizzazione e ai premiati. Sarà una gran serata quella del 3 dicembre al teatro comunale Don Bosco (via Rua Sant’Antonio, 8) con inizio alle ore 20.30, in cui saranno consegnate per il tredicesimo anno di fila le Castagne d’Argento al merito sportivo.

Malagò

«Una manifestazione che dal 2006 riunisce alle pendici dell’Etna il mondo dello sport e che ha dimostrato di non essere fine a se stessa – dichiara il presidente del Coni, Giovanni Malagò – ma di porre al centro dell’attenzione quel background di valori che attraverso la pratica sportiva ha forgiato atleti, tecnici, dirigenti e giornalisti, che nel corso di questi tredici anni si sono succeduti nel prestigioso albo d’oro. È fondamentale trasmettere questi valori nelle scuole, perché rappresentano un bagaglio formativo non indifferente, capace di incidere sugli stili di vita e sui comportamenti dei nostri ragazzi. Valori che garantiscono il rispetto della dignità della persona, la socializzazione, l’integrazione e la lealtà sui campi di gara.
Ho scorto con grande emozione, tra l’elenco dei premiati di quest’anno, il nome di Alessandra Sensini, che oltre ad essere stata una straordinaria campionessa di windsurf, capace di vincere quattro medaglie olimpiche, tra cui l’indimenticabile titolo conquistato a Sidney nel 2000 nella categoria Mistral, da circa un anno e mezzo, in veste di vice presidente del CONI, condivide con il sottoscritto quell’incredibile passione per lo sport, fatta di piccole e grandi battaglie quotidiane. Un plauso quindi a tutti i vincitori, che saliranno sul palco del teatro “Don Bosco” di Pedara e che ritireranno il meritato premio assegnato dalla prestigiosa Commissione tecnica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *