L’under 15 dell’Item Nuoto Catania al ritorno dalle semifinali nazionali

Termina con un solo punto l’esperienza alle semifinali nazionali della squadra etnea. Fazekas: “Brucia, ma non potevamo fare di più”. Domani inizia il 1° memorial “Tommaso D’Arrigo”

Esperienza poco fruttuosa dal punto di vista dei risultati ma comunque di crescita per l’under 15 dell’Item Nuoto Catania. La formazione rossazzurra di mister Zoltan Fazekas, seconda al termine del girone regionale, ha partecipato dall’11 al 13 luglio alle semifinali nazionali di categoria, inserita nel girone in programma a Roma con i padroni di casa della Zero9, la Canottieri Napoli, il Bogliasco, la Pallanuoto Trieste e il Brescia.

I giovani rossazzurri hanno ottenuto un solo punto in cinque partite pareggiando con il Bogliasco per 7-7 e venendo superati nelle restanti partite dalla Zero9 (10-3), Canottieri Napoli (6-2), Brescia (6-2) e Pallanuoto Trieste (6-4).

Non aver disputato lo scorso anno le semifinali nazionali ha pesato molto – commenta mister Zoltan Fazekas  –. Queste sono esperienze che fanno crescere e servono ad aprire gli orizzonti dei ragazzi. Essere arrivati ultimi con un solo punto, seppur in un girone di alto livello, brucia ma oggettivamente in questo momento non potevamo fare di più. Ci siamo presentati con diversi under 13 provenienti dalla vittoria alle finali regionali e sostanzialmente, a parte la partita d’esordio con la Zero9, abbiamo giocato tutte le partite fino in fondo e siamo stati sconfitti per alcuni gol di scarto pagando la poca cattiveria sotto porta e la scarsa esperienza. In attacco siamo stati sempre poco incisivi e nei momenti decisivi del match abbiamo sbagliato troppo. Comunque non posso rimproverare nulla ai ragazzi, dobbiamo imparare dagli errori e sono sicuro che queste semifinali ci serviranno come esperienza per il futuro”.

Da domani gli under 15 torneranno in vasca per disputare il 1° Memorial “Tommaso D’Arrigo”, in programma mercoledì 15 e giovedì 16 luglio alla piscina “Francesco Scuderi” con la partecipazione delle squadre giovanili dell’Item Nuoto Catania, Blu Team, Muri Antichi e Ortigia.

Questa la rosa under 15 dell’Item Nuoto Catania: Guido Luca, Giovanni Forzese, Giordano Cardinale, Michele Evola, Marco Garozzo, Gaetano Tamburino, Giuseppe Garozzo, Mario Labisi, Mario Garozzo, Marco Pellegrino, Giacomo Palazzo, Andrea Schilirò, Cesare Paderni, Samuele Longo, Francesco Di Stefano, Federico Castorina.

Allenatore: Zoltan Fazekas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *