L’under 13 dell’Item Nuoto Catania seconda al “Calcaterra Challenge”

Un grande regalo di Pasqua in casa Item Nuoto Catania. La formazione under 13 rossazzurra ha infatti conquistato un eccellente secondo posto partecipando nello scorso week-end al “Calcaterra Challenge”.

 

Al torneo internazionale di pallanuoto organizzato da Alessandro e Roberto Calcaterra, due colonne storiche della nazionale italiana e vincitori tra l’altro della medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Atlanta 1996, l’Item Nuoto Catania under 13 conquista il secondo posto.

Al “Palagalli” di Civitavecchia, sedici giovani promesse rossazzurre hanno brillato nella tre giorni di gare in una straordinaria cavalcata culminata nella finalissima con il Posillipo, in un torneo che ha visto la partecipazione di 24 squadre under 13 provenienti da tutta Italia e non solo.

Dopo aver fatto l’en plein nel proprio girone classificandosi in prima posizione e battendo Roma Waterpolo (10-7), Crotone (8-3), Chiavari (11-4), Latina (10-4) e Canottieri Napoli (9-1), la formazione guidata da mister Andrea Sparacino è volata in finale superando agli ottavi l’Alma Nuoto (11-5), ai quarti il Pescara (15-6) ed in semifinale il San Mauro Nuoto (4-2). Il cammino dell’Item si è arrestato solo in finale contro il Posillipo (4-7), regalando comunque ai rossazzurri un secondo posto che costituisce un motivo di soddisfazione e d’orgoglio per la società etnea.

L’idea di partecipare a questo torneo è scaturita dal fatto che i ragazzi a questa età hanno costantemente bisogno di confrontarsi con altre squadre – afferma mister Andrea Sparacino –, disputando il maggior numero possibile di partite in breve tempo e tenendo alta la concentrazione, aspetto fondamentale per la crescita di un atleta. Il secondo piazzamento è la conferma che abbiamo centrato l’obiettivo con delle ottime prestazioni, acquisendo partita dopo partita esperienze positive e soprattutto la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta per raggiungere traguardi importanti. Continueremo a lavorare sodo affinché questo avvenga”.

Questa la rosa under 13 dell’Item Nuoto Catania al “Calcaterra Challenge”: Alessandro Scacco, Ruggero Gulisano, Enrico Bambara, Samuele Longo, Vincenzo Trantino, Alfredo Motta, Giulio Terminella, Mario Garozzo, Giuseppe Garozzo, Giovanni Forzese, Luca Castorina, Riccardo Torrisi, Gioacchino Maggiulli, Tommaso Scollo, Matteo Di Franca, Giuseppe Masitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *