L’under 13 dell’Item Nuoto Catania campione regionale

I ragazzi di mister Sparacino battono in finale il Circolo Canottieri Ortigia e certificano il predominio regionale

La ciliegina sulla torta e il perfetto coronamento di una stagione praticamente impeccabile. L’under 13 dell’Item Nuoto Catania conquista il campionato di categoria alla Piscina Cappuccini di Messina, battendo nella finalissima il Circolo Canottieri Ortigia per 12-9 e chiudendo alla grande la stagione 2014/2015 con un trofeo che certifica il predominio nell’isola.

Un cammino entusiasmante, quello dei piccoli atleti rossazzurri, che si sono presentati alla tre giorni della finale regionale con l’imbattibilità nel proprio girone e con i favori del pronostico ed hanno confermato in vasca il valore del collettivo, superando agevolmente la prima fase con tre vittorie su Muri Antichi (10-4), Ossidiana (17-5) e Waterpolo Palermo (18-5) e proseguendo senza problemi fino alla finale dopo aver sconfitto ai quarti il Terrasini (19-3) ed in semifinale la Waterpolo Palermo (17-2). Nella finalissima con il Circolo Canottieri Ortigia, l’Item ha fatto valere ancora una volta la superiorità dell’organico, con ben sette giocatori a segno (poker per Giovanni Forzese, tripletta per Samuele Longo, due gol per Giulio Terminella, un gol a testa per Giuseppe Garozzo, Mario Garozzo e Tommaso Scollo), alzando al cielo la coppa di campioni regionali under 13 2014/2015.

La finale regionale come l’intera stagione pallanotistica è stata un’esperienza fantastica – dichiara mister Andrea Sparacino –. I ragazzi hanno ampiamente meritato il titolo, impegnando giorno dopo giorno una parte della loro vita alla pallanuoto. La finale come sempre è stata una partita particolare ma i ragazzi, al di là dell’inevitabile emozione, sono riusciti a gestirla al meglio chiudendo la gara nel momento opportuno. Complimenti a tutto il gruppo e a chi ha creduto in loro per la prima volta, cioè Francesco Scuderi”.

È una grande soddisfazione che conferma il buon lavoro impostato in questi anni dal nostro settore tecnico – commenta il presidente Mario Torrisi –. La vittoria in finale sarebbe potuta essere più ampia di quanto dimostri il risultato dato che abbiamo giocato da grande squadra dominando la partita. Bisogna pensare a costruire su questi ragazzi un futuro importante, sono convinto che continuando a lavorare bene su di loro potranno rappresentare il futuro della nostra prima squadra”.

Questa la rosa under 13 dell’Item Nuoto Catania: Alessandro Scacco, Ruggero Gulisano, Enrico Bambara, Samuele Longo, Vincenzo Trantino, Alfredo Motta, Giulio Terminella, Mario Garozzo, Giuseppe Garozzo, Giovanni Forzese, Luca Castorina, Riccardo Torrisi, Gioacchino Maggiulli, Tommaso Scollo, Matteo Di Franca, Giuseppe Masitti. Allenatore: Andrea Sparacino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *