Luci e Ombre al Monastero dei Benedettini: i percorsi serali

Appuntamento venerdì 28 ottobre con Luci e Ombre al Monastero dei Benedettini di Catania: i percorsi serali, un’occasione per conoscere uno dei conventi più grandi d’Europa

corridoio_biblioteca

Nella Foto il corridoio della biblioteca (interno Monastero)

 

Venerdì 28 ottobre si svolgeranno le visite guidate serali del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, un’occasione per conoscere e scoprire in notturna uno dei conventi più grandi d’Europa. Dalle 20:30 alle 23:30 le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti nella lunga e intrigante storia dei Benedettini a Catania.

cucina_giu

Nella Foto uno scorcio della cucina dei Benedettini

Come in un viaggio nel tempo i visitatori si sposteranno dall’epoca dei romani fino ai giorni nostri ripercorrendo più di 2000 anni di storia. La visita guidata dura un’ora e un quarto circa nella penombra della notte tra sotterranei e giardini.

Le guide descriveranno tutti gli ambienti e sveleranno i miti, le leggende e la storia controversa di un’architettura che è ostentazione del potere e del gusto dell’ordine cassinese.

cucina

Nella Foto un particolare della cucina dei Benedettini

Per la visita guidata serale è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 17:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *