L’ottimismo non basta secondo Gianfranco Damico

 

Presentato venerdì 2 marzo a Siracusa il nuovo libro di Gianfranco Damico dal titolo “Il potere dei realisti. Perchè l’ottimismo non basta per farsi strada” edito da Feltrinelli. 

20180302_182234

Presentato venerdì 2 marzo a Siracusa il nuovo libro di Gianfranco Damico dal titolo “Il potere dei realisti”. Perchè l’ottimismo non basta per farsi strada” edito da Feltrinelli. L’evento organizzato dalla Casa del Libro Mascali si è svolto presso la sede dell’INDA, Salone Amorelli, a Palazzo Greco. Hanno conversato con l’autore Angelo Orlando Meloni e Fabio Granata. Praticare il “potere dei realisti” è ciò che chiude il cerchio per vivere in pienezza, e questo libro indica la via per farlo. Come mai, nonostante il nostro slancio e la nostra passione, un obiettivo ci sfugge di mano? Perché mai l’universo non risponde come una calamita alla nostra “intenzione focalizzata” e non ne vuole sapere di obbedirci, lasciandoci lì, frustrati e delusi? Inutile pensare di essere perseguitati dalla cattiva sorte, o cercare di attrarre la fortuna con la sola forza del pensiero (magico).

Gianfranco Damico suggerisce nel suo libro un percorso molto concreto per trovare il giusto approccio alle sfide della vita e al raggiungimento dei risultati. Gianfranco Damico è docente in corsi post-universitari e svolge attività di coaching, formazione e consulenza con privati, aziende, enti pubblici, organizzazioni, scuole. Negli ultimi quindici anni ha lavorato con migliaia di persone, insegnanti, manager, professionisti, genitori, a obiettivi quali la crescita personale e l’eccellenza umana in tutte le sue forme. Da sempre interessato alla filosofia occidentale e a sistemi di pensiero orientali come Taoismo e Buddismo, ha un Master Practitioner in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), un diploma di Life-Coach e un Master in Gestione delle Risorse Umane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *