Lorenzo Licitra incanta Ragusa

Standing ovation al Pala Tenda di Ragusa per il concerto di Lorenzo Licitra accompagnato dalla Beppe’s Arezzo Orchestra

18 brani musicali, atmosfera ideale con un palcoscenico ricco di luci stratoscopiche, al Pala Tenda di Ragusa, per il concerto del giovane tenore Lorenzo Licitra, accompagnato dalla Beppe’s Arezzo Orchestra, formata da 6 elementi. Ieri sera, a Ragusa si è registrata una serata all’insegna del bel canto.

Sul palco si sono succeduti altri artisti come  Carlo Cattano, Giovanni Cucuccio, Maurizio Diara, Alberto Fidone, Massimo Leggio, Peppe Tringali, Arianna Occhipinti, Giulia Casamichele, Alessia Licitra, Emanuela Curcio regalando al pubblico momenti di grande emozione.  Telethon e l’associazione Ragusani nel mondo sono stati i maggiori promori dell’evento, oltre a tanti altri partners,  la prima per la raccolta fondi, infatti, Lorenzo è molto sensibile alle tematiche sociali e, la seconda che lo sosterrà nel suo viaggio negli Stati Uniti.

Infatti, il 26 ottobre partirà per New York per esibirsi alla St. John’s University insieme al suo compagno di viaggio, Beppe Arezzo, direttore artistico della serata.

Una scaletta poliedrica da ‘O sole mio’ a ” “La vita è bella” a “New York, New York” rispettando l’interpretazione eclettica di Licitra con il suo repertorio composto da brani popolari, lirici e musica leggera. Con il suo smocking e la sua voce ha incantato tutti gli intervenuti. Alla fine c’è stato una vera standing ovation con un bis da far accapponare la pelle!

Noi di Globus Magazine gli abbiamo rubato due battute. Ascoltate cosa ci ha detto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *