Live music, dj set e performance video: la Sicilia in tour tra Dublino e Londra con Sicilian Mood

 Music, style and culture from the island
Cattura

Prosegue a gonfie vele il tour europeo di Sicilian Mood, l’evento dedicato alla musica e alla cultura della splendida Sicilia ideato dal regista e produttore Luca Vullo in collaborazione con TIJ Events. Iniziato come un esperimento nel 2017, questo progetto di marketing culturale ha saputo conquistare le principali capitali europee con il suo mix irresistibile di musica dal vivo, dj set e performance interattive capaci di coinvolgere lo spettatore e trasportarlo su una delle isole più belle del mondo, la Sicilia. I prossimi due appuntamenti del tour saranno a Dublino il 16 Maggio presso il Whelan’s (una delle venue musicali storiche della città) e a Londra il 10 Giugno al celebre The Garage.

Questi gli artisti che si esibiranno:

Cattura

 LELLO ANAFINO & TINTURIA

Londra 10 Giugno 2018

I Tinturia nascono a metà anni ’90: un giorno del 1996 incontrano Lello Analfino, come loro innamorato della musica, vista e vissuta come fonte di espressione artistica e divertimento. La vena artistica estrosa e geniale di Lello diventa immediatamente l’espressione e l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, dei Tinturia. Un gruppo, formato da musicisti quotati, collaudato e affiatato, in grado di spaziare senza difficoltà dal pop al reggae, dal funk al rap – con un pizzico di folk innato nelle loro radici sicule ormeggiate nel mare Siciliano. Protagonisti indiscussi della prima edizione di Sicilian Mood a Londra, Lello Analfino e i Tinturia porteranno nuovamente il loro sound coinvolgente nella capitale inglese il prossimo 10 Giungo 2017 al The Garage di Londra.

Cattura1

SHAKALAB

Dublino 16 Maggio 2018 Londra 10 Giugno 2018

Shakalab è un collettivo siciliano formato da 4 cantanti veterani della scena reggae/hip hop dell’isola: Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo. All’attivo gli Shakalab hanno due album all’interno dei quali troviamo collaborazioni con i maggiori esponenti della musica reggae in Italia: Sud Sound System, Boomdabash, Mama Marjas, Bunna (Africa Unite), Lion D e molti altri. Il loro sound è il risultato di una commistione tra generi musicali ed è molto riconoscibile anche grazie ai producers che fino ad oggi hanno dato il loro contributo compositivo al colletivo: Gheesa, DJ Delta e Haz. Attualmente gli Shakalab stanno lavorando al loro terzo album, la cui uscita è prevista per il prossimo anno e calcheranno il palcoscenico di Dublino e Londra. Dublino 16 Maggio 2018 Londra 10 Giugno 2018 Emotional Waves è un progetto di fusione artistica tra musica, cinema e teatro nato dall’incontro di Luca Vullo e Jah Sazzah. Una performance suggestiva che racconta le diverse facce della Sicilia tramite immagini, suoni e parole che come delle onde emotive conducono lo spettatore alla scoperta di una delle isole più incredibili del mondo.

Cattura2

LUCA VULLO

Dublino 16 Maggio 2018

Londra 10 Giugno 2018 Luca Vullo è autore, regista, produttore cinematografico e teatrale con base a Londra. Con la sua casa di produzione Ondemotive Productions Ltd ha realizzato documentari socio-antropologici quali “La Voce del Corpo” una docu-fiction sulla gestualità del popolo siciliano che si è evoluta in un successo internazionale di cross- medialità.Una delle sue ultime produzioni è il documentario “INFLUX”, che narra dell’emigrazione italiana contemporanea nel Regno Unito prima della BREXIT, visibile in streaming on line su Netflix.Nel 2017 nasce il progetto di marketing culturale della Sicilia “Sicilian Mood” in collaborazione con TIJ Events, che promuove artisti e brand siciliani all’estero tramite la musica.

Cattura3

JAH SAZZAH

Dublino 16 Maggio 2018

Londra 10 Giugno 2018 Classe 1979 nato a Siracusa.Veterano del sound Reggae, da 20 anni nella scena musicale Nazionale, storico batterista degli “ARETUSKA” di “Roy Paci” e riconosciuto in sporadiche collaborazioni con artisti del calibro di “Manu Chao”, “Negrita”, “Boban & Marko Marković orchestra”. Spesso condivide i dj set con Bunna degli Africa Unite e attualmente collabora a diverse produzioni made in Sicily con “Mezcal Project” ”Kebana”,”FicusazzahBand” e Hi Kee (artista jamaicano).

a Cognita Design production
Torna in alto