L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura al “Festival della Crescita”

La partecipazione all’evento dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura avrà luogo alla Camera di Commercio dal 16 al 18 novembrefestival

Al via domani alle 16 nel Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina il “Festival della crescita”, iniziativa di Future Concept Lab e Confcommercio che si protrarrà sino a domenica 18 novembre.

Saranno tre giorni di incontri e scambi di idee e progetti, rilanciando il valore di impresa, creatività, commercio, educazione, territorio e comunità. Obiettivo primario la crescita del sud e del territorio messinese inserito nel più ampio bacino economico siciliano e calabrese.

Tra i sostenitori dell’evento l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura.

“La crescita della nostra società deve essere dettata da un uso razionale e ottimale delle risorse. – ha detto il Presidente Nazionale Anna CarulliBisogna intervenire sulle città attraverso la rigenerazione urbana, il recupero e il riuso del nostro territorio in maniera organica, al fine di valorizzare le nostre zone degradate. L’Istituto che dirigo svolge da 27 anni un ruolo determinante a livello nazionale ed internazionale su queste tematiche.” Tra i saluti istituzionali anche quello del Presidente di ConfCommercio Carmelo Picciotto, del Sindaco Cateno De Luca e dell’Ass. Dafne Musolino, del Presidente dell’Ordine degli Architetti Pino Falzea, del Presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina e del Rettore dell’Università Salvatore Cuzzocrea.

a Cognita Design production
Torna in alto