L’Iphone: lo smartphone che ha innovato il mondo

Al Macworld Convention 2007 Steve Jobs presentò l’idea del nuovo Iphone che avrebbe rivoluzionato la tecnologia del mondo di oggi. A breve ci sarà l’uscita del nuovo Iphone 8.

iphone-563060_960_720

Nel 2017 sono cambiate tante cose, ma soprattutto la nostra tecnologia si è evoluta rispetto a dieci anni fa.

Era il 9 gennaio 2007 quando nel mondo della tecnologia fu presentato uno dei telefoni cellulari che oggi risulta essere il più venduti al mondo: l’Iphone.

Steve Jobs ha preso le distanze dall’azienda Microsoft fondando una nuova impresa che ha innovato il mondo: la Apple.

Steve Jobs chiese al suo team di lavorare sui touchscreen e sulle caratteristiche e funzioni di un personal computer in modo tale da poter collegare i concetti.

Jobs aveva sempre creduto che i telefoni cellulari sarebbero diventati una parte importante nella vita dell’essere umano e proprio per questo decise di creare un dispositivo mobile con le stesse funzioni del pc per poter permettere alle persone di lavorare pure tramite cellulare.

La creazione dell’Iphone fu una difficile impresa e soprattutto venne realizzato con la massima segretezza.

Soltanto al Macworld Convention 2007 si presentò l’idea del vero Iphone che comprendeva i tre prodotti: un Ipod con i touchscreen, un telefono e un device che riusciva a sostenere Internet.

Il fondatore affermò con entusiasmo che i tre prodotti erano stati messi insieme per poterne formare un unico: l’Iphone.

Durante la presentazione del suo nuovo progetto, Steve Jobs, affermò che il nuovo mobile era in grado di supportare funzionalità di chiamata, email, internet, musica e tanto altro.  Inoltre una grande caratteristica del cellulare era l’assenza della tastiera fisica, perché i tasti erano stati sostituiti dal touchscreen.

Le persone rimasero affascinate da questa nuova idea e credettero nelle potenzialità di Steve Jobs. Infatti, una volta uscito il primo Iphone si affrettarono a comprarlo nonostante l’elevato prezzo per il marchio Apple.

Il prodotto di Steve Jobs non ha mai deluso e per questo è riuscito ad arrivare fino all’Iphone 7s. Adesso si attende con impazienza l’uscita del nuovo Iphone 8.

Le persone sono sempre curiose di scoprire le nuove caratteristiche del telefono super moderno di Steve Jobs, ma fino all’uscita del nuovo prodotto il team del creatore e l’ideatore stesso rimangono nel mistero e non svelano proprio nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *