I Lions si riconfermano ancora una volta un punto di riferimento per la collettività

Ad un anno dopo il terremoto avvenuto nel giorno di Santo Stefano a Fleri, frazione di Zafferana Etnea, causando danni anche nel circondario, i Lions, distretto 108YB Sicilia, hanno incontrato la cittadinanza nella sala consiliare del comune di Zafferana Etnea per la cerimonia di consegna da parte del Governatore Angelo Collura, della raccolta fondi “pro terremoto”.

DSC_8515

Presenti il Sindaco della cittadina Salvatore Russo, il Presidente Lions Club Zafferana Ionica Maria Pia Michelacci, intervenuti il Dott. Salvino Barbagallo Presidente Lions Zona 16, Il Dott. Pietro Cortese Presidente Lions IV Circoscrizione, il Dott. Salvatore Scalia Commissario straordinario per la ricostruzione ed il Governatore Lions Distretto 108 YB Sicilia Angelo Collura.

Interventi interessanti e ricchi di contenuto, ove hanno enunciato gli sforzi e la strada percorsa per raggiungere i traguardi oggi ottenuti, grazie ai quali i primi fondi sono stati raccolti per la successiva assegnazione alle famiglie che hanno subito danni a causa dell’evento. Le azioni concrete dei Lions sollevano gli animi dei più bisognosi, lo spirito che caratterizza il ruolo sociale dell’Associazione rende le loro azioni di solidarietà concrete e fattive. I Lions al servizio del territorio con impegno , serietà e trasparenza da sempre dediti al benessere civico; collaborazione e dialogo con le istituzioni al fine di poter raggiungere gli obiettivi, duraturi nel tempo, che talvolta vengono rallentati dalla burocrazia a discapito dei necessitanti.

Il “Lionismo” si è prefissato, grazie all’utilizzo della professionalità e della competenza dei suoi soci, il raggiungimento di importanti traguardi nell’ambito sociale, ambientale, sanitario, storico e culturale, attraverso un gioco di squadra con le istituzioni ( dalle quali non si può prescindere ), al fine di valorizzare e migliorare il proprio territorio a beneficio del cittadino.

I partecipanti alla sala consiliare e la cittadinanza tutta, hanno accolto con entusiasmo l’aiuto concreto ricevuto, che avvalora ulteriormente la mission dei Lions, riaffermando il loro motto “We Serve”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *