LIONS DAY AWARDS 2015 – La IX Edizione al Teatro Ambasciatori di Catania

CATANIA – Sabato 30 Maggio alle ore 19.00 tutti presenti al grande evento Lions Day Awards IX Edition – Premio “Faro Biscari” – “Globus Magazine Prize”
al Teatro Ambasciatori di Catania. 

Sicilia Verso EXPO ‘15 – Global Mission Feeds Planet Earth
PRESENTAZIONE EVENTO

LIONS DAY AWARDS
 Premio Faro Biscari – Globus Magazine Prize

Premio Internazionale a Catania – IX Edition
Teatro Ambasciatori 30 Maggio 2015 – h. 19.00
 
“La Sicilia nelle Istituzioni, nella Cultura e nello Spettacolo”

 

Il Lions Club Catania Faro Biscari e la Sinuhe Third …very events sono lieti presentare la Nona Edizione della manifestazione internazionale Lions Day Awards – Premio Faro Biscari – Globus Magazine Prize, giorno 30 Maggio 2015, ore 19.00, in occasione della presentazione dei grandi progetti del Lions International MD 108 Italy. 
La manifestazione, che quest’anno porta il titolo di Sicilia Verso EXPO ‘15 – Global Mission Feeds Planet Earth, si terrà presso il Teatro Ambasciatori di Catania

  I Premiati di quest’anno:
Per la carriera Pippo Pattavina,
grande attore di Teatro e del Cinema nazionale.
Per lo sport Giuseppe ‘Peppe’ Mascara
calciatore del Siracusa ed amato ex del Catania Calcio

Premiati
Angelo ‘Catarella’ Russo
, interessante attore comico cine-televisivo. 
Nino Graziano Luca, presentatore RAIDueNotte e RadioRAi1, organizzatore eventi moda, Presidente e Direttore Artistico della Compagnia Nazionale di Danza Storica.

 

 

 

 

Premio per l’innovazione tecnologica al servizio della comunità internazionale alla Behaviour Labs, Azienda leader nelle soluzioni per l’impiego di robot umanoidi nei campi assistenziali e d’intrattenimento.

Per le attività di promozione sociale a Suor Mary Anne Nwiboko ‘Sister Act’, Direttrice del Centro Anziani Ain Karim Carlentini, impegno profuso per una Sicilia assoluta protagonista nelle attività di solidarietà contro le malattie ed il femminicidio internazionale.    

Nella cornice del “Teatro Ambasciatori” di Catania verrà premiato il talento, l’arte e la personalità dei piccoli, grandi nomi del Made in Sicily, in una kermesse ricca di spettacolo, sorprese e grande solidarietà sociale, presentata dal patron Enzo Stroscio con la regia televisiva di Mauro Quattrocchi

Madrina della serata sarà l’atleta nazionale e speaker radiofonica Donatella PizzoImmancabile sul palco l’imprevedibile comicità di Aldo Messineo.

Come da tradizione l’Opening della serata, davvero spettacolare, sarà a cura di Oltredanza Ballet, diretta dalla M° Valentina Cristaldi, a cui è affidato anche l’atto intermedio e finale


         Guest: Eva Rea, cantante rapper, il gruppo pop Ego & The Bang,
la corale Cara’s Free Spirit. 

La manifestazione inoltre vedrà assegnare il Lions Day Award e premi speciali come il Premio Faro Biscari, il GLOBUS Magazine Prize, a importanti personalità del mondo della musica dell’arte e dello spettacolo che contribuiscono ad emozionare di luce la Terra di Sicilia …unica, magica e inimitabile.
 

In collaborazione con il Teatro Stabile di Catania, il Quotidiano di Sicilia, la rivista Globus Magazine & Web Daily, Globus Radio Station & WebTelevision, l’Ass. Europea Operatori di Polizia, l’Akademika Biscari, l’Orto Botanico, la Biblioteca Regionale di Catania, il FAI, Associazione Universitaria Biancavillese, il Gruppo A.N.M.I e la sez. A.N.F.I. di Catania

Il Premio ha da sempre ottenuto il patrocinio della Regione Siciliana, con gli assessorati alla Cultura e Identità Siciliana, Turismo, Sport e Spettacolo, della Provincia Regionale di Catania, con gli assessorati alla Cultura, Politiche Agricole, Ambiente e Territorio, e dei Comuni di Catania, Acicastello, Acireale, Aci Sant’Antonio, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Gravina di Catania, Letojanni, Licodia Eubea, Mascalucia, Milo, Nicolosi, Paternò, Sant’Agata Li Battiati, Sant’Angelo Muxaro, San Giovanni La Punta, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Trecastagni, Tremestieri Etneo, Valverde.

L’attività di premiazione e di riconoscimento è da sempre una delle iniziative culturali del Lions Club International, che assegna il Premio Lions a personaggi catanesi e siciliani che, nel mondo delle professionalità, dello spettacolo, dell’arte, della scienza, della musica, dell’imprenditoria, contribuiscono con il loro lavoro ed impegno a portare l’impronta della Sicilia a livello internazionale, permettendo al mondo di conoscere le buone valenze operative ed umane del popolo siciliano. 
Immagine e visibilità sono dunque le parole che risuonano negli incontri del Distretto Lions 108Yb Sicilia, che si apre alla città di Catania e ai Lions con tutto l’impegno operativo profuso dai coordinatori dei Service Distrettuali nell’anno di servizio, per una Sicilia che nelle Istituzioni, nella Cultura e nello Spettacolo, trova moltissime eccellenze che contribuiscono alla diffusione positiva dell’Identità Siciliana anche fuori dai confini territoriali: Sicilia Verso EXPO ‘15 – Global Mission Feeds Planet Earth

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *