Lions Club Catania Zona 11. Grande Solidarietà per le famiglie in difficoltà

La raccolta dei prodotti è stata consegnata alle Suore Domenicane di San Nullo, in pacchi da donare alle famiglie bisognose di Catania.WhatsApp Image 2020-12-11 at 23.38.07

Grande attività lionistica di solidarietà in un momento di assoluta necessità e sotto gli strali pandemici che stanno affossando le economie familiari, specie per i gruppi familiari indigenti. Su richiesta delle Suore Domenicane e con il coordinamento del presidente di zona 11, Daniela Simon, i Lions Club Catania Host, Catania Faro Biscari, Catania Vallis Viridis e Catania for an Absolute Serve hanno provveduto all'acquisto ed alla consegna di prodotti igienizzanti per "la casa e la persona alle famiglie in condizione di indigenza o difficoltà temporanea". WhatsApp Image 2020-12-12 at 11.08.06Nella mattinata di sabato 12 dicembre i presidenti dei quattro sodalizi della zona Lions 11, rispettivamente Orazio Somma, Guido Cosentino, Renata Gentile Messina e Carmelo Sardella - in rappresentanza di tutti i soci lions - hanno donato presso la Casa Generalizia delle Suore Domenicane di San Nullo di Catania pacchi contenenti quanto necessario per dare una grande mano di solidarietà a chi ne ha bisogno, in considerazione delle attività di prevenzione fondamentali in questo momento pandemico. Tutto è avvenuto nel rispetto assoluto delle norme anti-covid. Un plauso generale da tutti i soci appartenenti ai Club interessati che singolarmente hanno apprezzato l'attività solidale, comprendendo la difficoltà di "non poterci essere tutti fisicamente".

WhatsApp Image 2020-12-12 at 11.08.25Il tema della solidarietà è grandemente sentito specie in questo periodo in cui le restrizioni e le difficoltà economiche esasperano la gente in difficoltà e non solo. "I Lions per la comunità" hanno da sempre risposto, e mai come adesso, alle attività della Grande Solidarietà prevista nei temi del "We Serve" del Lions International e che il Distretto 108Yb Sicilia ha sempre promulgato attraverso i propri club service: Servizio, Solidarietà, Sobrietà, per caratterizzare le azioni lionistiche dell'anno 2020-2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *