Lions Club Catania Faro Biscari. Gli auguri all’Assemblea e tanta solidarietà

Sentita conviviale tra i soci del Lions Club Catania Faro Biscari durante l’incontro natalizio per il tradizionale scambio degli auguri.

Numerosi i soci presenti e tanti amici, intervenuti in un noto locale di Catania, alla presenza del Presidente di Zona 12 dott. Alberto Rovelli e degli officer del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, Giuseppe Bellofiore, Aldo Paradiso e Elena Di Blasi.

Il Presidente del sodalizio, Col. Med. Dott. Enzo Stroscio, ha introdotto i lavori assembleari con una rapida carrellata delle numerose attività che il Club ha svolto nei primi sei mesi, traendone un giustificato e positivo consuntivo. Durante l’incontro Stroscio ha consegnato a tutti i soci l’attestazione e un pin distintivo di membri del Lions Club International Foundation, per il contributo raccolto di 20.000 dollari a sostegno dei progetti umanitari nelle comunità locali e nel mondo.
Con suggestive slide ha fatto rivivere i momenti salienti di meeting, di aggregazione e service, che hanno impegnato il Club, ricordando i progetti in cui si è reso parte: Progetto Balouo SaloUn Ponte per la Vita, prestigioso impegno per sostenere la carestia nel Senegal; Progetto Globesity, per aiutare le mamme di Librino; Progetto Martina, per la prevenzione oncologica, ALERT Team e Progetto E.R.O. (Etna Radio Observatory), per contribuire con la propria operosità alla prevenzione nel caso di eventi calamitosi sul territorio, fornendo il proprio aiuto.

Il presidente di Zona dott. Rovelli, ha sottolineato la fattiva attività sinora svolta dal Club, auspicando una florida prosecuzione degli impegni intrapresi.

La prof. Di Blasi ha esortato i soci presenti a prestare sempre in modo attivo la loro collaborazione agli eventi, tenendo sempre vivo lo spirito del servizio che si pone sempre alla base dell’impegno Lions. 

Il dott. Paradiso ha consegnato al Club un generoso contributo economico, attraverso l’acquisto di un quadro precedentemente donato per solidarietà al sodalizio catanese. 

Il Club ha anche raccolto tanti giocattoli, ritirati da incaricate della Caritas Diocesana (era presente l’attrice Egle Doria), che saranno consegnati dall’avv. Andrea Ventimiglia (LC MIsterbianco) per il pranzo di Natale offerto a 600 ospiti della Caritas ed allestito da volontari nella grande Chiesa del Carmine. Inoltre sono stati raccolti libri per la nativa Librineria di S.Teodoro e, durante una partecipata attività ludica del giorno prima, un contributo per la solidarietà. La giornata si è conclusa con scambi di gadget natalizi e un augurale brindisi per trascorrere un sereno Natale con amicizia e servizio.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *