Lions Club Catania Faro Biscari e Mediolanum per ‘Ripartire da Zero’

“Salotto Lions” sul tema: “RIPARTI DA ZERO” CON MEDIOLANUM - Il conto corrente:  nuovi scenari per il cittadino. Venerdì 14 Febbraio 2014 - Hotel Nettuno - Catania. 

Scegliere bene la propria banca diventa un atto di responsabilità e di auto-tutela

Il conto corrente: nuovi scenari per il cittadino sarà il tema centrale trattato durante il 'Salotto Lions', organizzato dalla redazione di Globus Magazine (Web Daily e Radio Station) per il Lions Club Catania Faro Biscari. Partner importante della conferenza è la Banca Mediolanum che da ieri lancia la campagna nazionale "Riparti da Zero con Mediolanum".  

Sotto l'egida THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUB - DISTRETTO 108 YB – III CIRCOSCRIZIONE  ZONA 11 - nell'aula conferenze dell'Hotel Nettuno di Catania, si parlerà dell'importanza di scegliere con attenzione la 'propria banca'. In questo periodo si parla spesso di crisi. Siamo condizionati dal contesto europeo e soprattutto italiano. Ma ci sono aziende italiane che esportano e che invece stanno godendo di un momento molto felice. La stessa cosa può dirsi per i risparmiatori. Oggi ognuno può investire facilmente i propri risparmi in tutto il mondo, e quindi approfittare del momento di crescita che vive complessivamente l’economia mondiale. 
C’è una cosa però – sempre nel mondo del risparmio – per cui non possiamo che essere “cittadini italiani” ed è la scelta della Banca

Per questo motivo l'obiettivo dell'incontro è quello di condividere con i presenti un approfondimento del contesto in cui si trovano oggi le Banche, e qualche spunto di riflessione su quali criteri adottare nella selezione del “partner” bancario, cui affidare i nostri risparmi. Risparmi che sono in ultima istanza i nostri sacrifici e i nostri progetti. 
Alla fine di questo percorso, tutti ci augureremo di aver acquisito una maggiore consapevolezza di uno scenario nel quale non possiamo rimanere indifferenti, affinchè una maggiore conoscenza del contesto ci accompagni nelle scelte future.
 

Relatore il dott. Alessandro PalermoGroup Manager Banca Mediolanum - Catania. Moderatore il Col. med. (ris.) dott. Enzo Stroscio, Editore di Globus Magazine Network e socio del sodalizio Lions.

Gli onori di casa saranno curati dal presidente del Club Lions dott. Giuseppe Bellofiore.

Ingresso ad inviti
 

 

 

Un pensiero su “Lions Club Catania Faro Biscari e Mediolanum per ‘Ripartire da Zero’

  1. CIAO VALOROSI ECONOMISTI \ FINANZIARI –
    UN POVERELLO COME IL SOTTOSCRITTO PUO’ PARTECIPARE NEL VS. SALOTTO BENE … !
    VORREI COMINCIARE DA ZERO , VISTO CHE SONO SOTTTTTOOOOO ZERO

    POTETE FARE UN PO’ BENEFICENZA A CODESTO CAVALLO PAZZO …..?
    MIMMO FINOCCHIARO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *