Lions Club Catania Faro Biscari alla Campanella Sturzo di Librino per Corri Catania

Presentata la Manifestazione “Corri Catania” all’Istituto Scolastico Comprensivo Campanella Sturzo di Librino. Il Lions Club Catania Faro Biscari dona 100 magliette per partecipare alla corsa di solidarietà. 

Sport e aggregazione, benessere e festa alla Campanella Sturzo per la 7 edizione della Corri Catania ‘Benessere in movimento’.
Adotta una scuola nel service del Lions Catania ‘Faro Biscari’. 

All’insegna dello slogan “Corri Catania“, il Presidente del Lions Club Catania Faro Biscari, il Col. Med. dott. Enzo Stroscio, insieme ai soci del club, ha organizzato presso l’Istituto Scolastico Comprensivo Campanella Sturzo una giornata di solidarietà con la consegna ai giovani alunni di magliette con il logo della manifestazione che si terrà a Catania il prossimo 10 Maggio. L’evento si apre con un briefing istituzionale con il dirigente scolastico prof.ssa Graziella Orto, preside dell’Istituto.

Un significativo e piacevole incontro con i dirigenti scolastici e gli organizzatori della Corri Catania con a capo la dott.ssa Elena Cambiaghi, che ha illustrato magistralmente, insieme a Giovanni Nania, presidente dell’Asd Corri Catania, il nutrito programma che si svolgerà il 10 Maggio nelle vie della città.
Il Lions Club ‘Faro Biscari’, come impegno sociale e culturale, continua incessantemente a promuovere con entusiasmo eventi di solidarietà nella zona di Catania Sud, a Librino e nelle scuole di competenza territoriale come la Campanella Sturzo.

La costante presenza dei Lions in questi eventi e la loro vicinanza ai ragazzi, porta un grande  esempio  e dimostra, nella realtà  giornaliera, una eccellente predisposizione prettamente Lionistica di Club Service e una maestosa umanità sociale con sostegno e disponibilità. L’incontro con i vertici scolastici è stato ricco e coinvolgente. La preside Orto ha voluto sottolineare l’importanza formativa, soffermandosi sul ruolo che hanno genitori e educatori  scolastici nella formazione degli alunni che saranno gli uomini di domani.

L’evento è stato presentato nell’aula magna della Scuola Campanella Sturzo alla presenza degli alunni frequentanti le classi primarie e secondarie di primo grado dell’istituto. Tutti hanno partecipato con tantissimo entusiasmo, ben positivamente impressionati quando hanno ricevuto la maglietta con il logo della “Corri Catania” che il  Lions Club Catania  Faro Biscari ha voluto omaggiare a 100 di loro.

Un momento sociale e commemorativo che contribuisce a sostenere sport e solidarietà, vissuto con la peculiarità che risiede nella tematica Lionistica che insegna ad utilizzare con coscienza  e sicurezza e in maniera saggia condizioni ed esperienze che i ragazzi si porteranno dietro per tutta la vita.

Sono  intervenuti  all’incontro, oltre la Dirigente Scolastica Graziella Orto e la vicepreside Pinuccia Sturiale, il  dott. Genni La Delfa presidente regionale Federmedici sportivi e delegato provinciale del CONI Catania.

Importante la delegazione del Lions ‘Faro Biscari’, che anche quest’anno ha aderito al progetto ‘Adotta una scuola’, già avviato dal past president dott. Giuseppe Bellofiore e che ha ricordato al numeroso parterre l’impegno del Club. Oltre il presidente Stroscio presenti anche il segretario dott. Domenico Bondì, il vicepresidente dott. Salvo Cristaudo, il dott. Federico Enrico Aquilotti

Alla manifestazione sportiva e di solidarietà erano presenti gli insegnanti di Scuola primaria: Stefania Patanè, Angela Saitta, Fabiola Leonte, Maria Grazia Basilotta, Antonella Aliberti, Maria Concetta Nicita, Rossella Scarlata, Angela Sparacino, Giuseppina Paladino e Liboria Cumia e gli insegnanti di scuola secondaria di primo grado: Monica Fazio, Angela Natoli, Patrizia Melilli, Laura Maccarrone, Patrizia  Saba, Salvatrice Rosso e Cinzia  Melfa.  

Partendo dal presupposto che la scuola è uno degli ambienti di fondamentale importanza per la crescita dei ragazzi in una società civile, dopo un attento e accorato intervento del dott. La Delfa sul benessere sportivo, ci si è salutato auspicando tutti l’applicazione  di protocolli scolastici ben precisi per l’ottima riuscita e il miglioramento nella vita sociale e civile  dei ragazzi.

 

Un pensiero su “Lions Club Catania Faro Biscari alla Campanella Sturzo di Librino per Corri Catania

  1. Fantastico – Esemplare – VIVA i LIONS FARO BISCARI con a capo il Presidente Dott. ENZO STROSCIO e suoi soci .. collaboratori – VIVA la scuola
    Campanella Sturzo con tutti i suoi Docenti e Dirigenti scolastici . VIVA L’Associazione Asd ” Corri Catania ” da esempio civile e culturale all’insegna dello sport e al benessere della salute – Eccezionale e Bravissima nelle Sue manageriale capacità organizzatrice la Dott. ELENA CAMBIAGHI .
    Affettuosamente
    Domenico Finocchiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *