Lions Club Catania Faro Biscari a Villa Fazio: Una Pasqua tra premi, animazione e musica

Aria di festa e tanta animazione a Villa Fazio a Librino lo scorso mercoledì 1 aprile in occasione della Bingo Pasqua.

Il Lions Club Catania Faro Biscari e il Consorzio Sol.Co. – in partnership – hanno permesso a tanti bambini del territorio di trascorrere in allegria una bella giornata pasquale. Tracciate le linee guida per un impegno sempre più partecipato con la cittadinanza della grande Catania Sud.

Bingo Pasqua: una tombola fuori stagione che ha riscosso il consenso dei bambini e dei genitori del quartiere.

Villa Fazio sta diventando un vero punto di riferimento, un polo di aggregazione dove si svolgono eventi e manifestazioni a carattere ludico e culturale e dove gli abitanti, e non solo, possono partecipare a laboratori creativi ed avere consulenze di vario genere grazie ad uno staff preparato e attento alle esigenze di ognuno.
Una bella giornata tra premi, animazione e musica organizzata da Alberto Bucchieri, consulente Sol.Co. e collaboratore del quotidiano La Sicilia e di Globus Magazine

Atmosfera pasquale grazie alle uova che hanno premiato gli ambi, i terni, le quaterne, le cinquine e la tombola (nella fattispecie il bingo), offerte dal Lions Club Catania Faro Biscari, che ha abbinato anche delle gradite colombe e ovetti, gustati durante il rinfresco tra le due manche del gioco.
Ha partecipato all’evento un’importante rappresentanza del Lions ‘Faro Biscari’: il dott. Enzo Stroscio il presidente – nonché direttore editoriale di Globus Magazine Network (che ha supportato l’evento) -, il dott. Salvo Cristaudo vice presidente, l’ing. Giuseppe Furnari secondo vice presidente, il cerimoniere avv. Fabio Pistorio e il dott. Pino Bellofiore past-president e coordinatore degli screening sanitari. Presente anche il dott. Andrea Amato (Udifon) per gli screening uditivi.

Questa significativa presenza insieme a quella del dott. Dino Barbarossa, project manager del Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane per Villa Fazio, ha suggellato con il Club Service ‘Catania Faro Biscari’ una partnership continuativa che si è immediatamente tradotta in fattibilità di iniziative per il centro di aggregazione giovanile di viale Sisinna, 1 che riguardano il territorio, prima fra tutte lo screening gratuito per la prevenzione delle patologie dell’udito, sabato 18 aprile alle ore 9.00.Ad estrarre i numeri e condurre con simpatia la Bingo Pasqua è stata Loredana Arcidiacono, aiutata da Dimitri Tosi, presidente dell’Ass Villa Fazio, dagli officer Lions e dai tanti bambini partecipanti, mentre l’animazione è stata gestita dal gruppo giovani di Villa Fazio che ogni giorno vive il centro di aggregazione e frequenta al suo interno corsi di animazione, fotografia e videomaking per eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *