Lions Club Catania Faro Biscari. A Villa Fazio di Librino controllo gratuito dell’udito

Il Lions Club Catania Faro Biscari ha organizzato una giornata per il controllo gratuito dell’udito. Lo screening con la popolazione si è tenuto presso il Polo Educativo - Villa Fazio di LIbrino, a Catania.

Villa Fazio a Librino (Catania) ha ospitato la mattina del 18 aprile scorso, a cura del  Lions Club Catania Faro Biscari e della Fondazione Èbbene di Catania, lo screening dell’udito, a cura del Team medico del sodalizio che incide con la propria operosità nel territorio della Catania Sud.
Il “Progetto Sordità”, Service di Rilevanza Nazionale promosso da “The International Association of Lions Clubs, Distretto 108 Yb Sicilia, sottoscrive sempre una sinergia di intenti, per l'occasione pensata in collaborazione con la Fondazione e per il controllo della sordità, incontro che ha previsto il controllo medico gratuito dell’udito.

Alla presenza del presidente del Club, dott. Enzo Stroscio, e del cerimoniere avv. Fabio Pistorio, il dott. Giuseppe Bellofiore, socio e componente del Progetto Sordità  ha dato l'avvio allo screening medico, coadiuvato con l'altro componente il Team medico, e sempre presente con il suo apprezzato contribuito scientifico, l'otorino dott. Dino Distefano.  Il controllo dell'udito ai cittadini che hanno affollato la struttura sociale ha avuto il supporto specialistico otorino offerto dal dott. Andrea Amato di Udifon Catania.

Un’occasione per bambini e adulti del territorio per prevenire le malattie del condotto uditivo. La risposta  è stata soddisfacente in termini di partecipazione e di soddisfazione dei numerosi utenti., accolti dagli operatori dell’Associazione Amici di Villa Fazio, che è un centro di aggregazione nel quale i giovani e le famiglie sono parte attiva delle numerose attività che si svolgono: laboratori, tornei sportivi, aula studio, eventi e momenti di incontro, che favoriscono la crescita personale, la responsabilità sociale e prevengono i fenomeni di dispersione scolastica. 

Un evento che ancora una volta fa sentire viva l'attenzione rivolta verso lo sviluppo dei rapporti sociali del club service, sottolineata dallo slogan che recita: “Farti sentire bene fa sentire bene anche a noi”In testa il motto del governatore, Lions, ing. Salvatore Ingrassia - "Servire Insieme in Amicizia”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *