Lions Club Caltanissetta dei Castelli: Charter Night e passaggio della Campana

Fabiola Safonte, economista, ricercatrice e docente, è il nuovo presidente del Lions Club Caltanissetta dei Castelli per l’anno sociale 2015/2016. 

Nell’incantevole cornice di Villa Barile, si è svolta la diciannovesima celebrazione della Charter, l’atto costitutivo del Club, cui ha fatto seguito la solenne cerimonia del “passaggio della campana”, momento in cui il presidente uscente Filippo Bellavia ha consegnato al subentrante la tradizionale campana ed il relativo martelletto, entrambi strumenti che scandiscono durante l’anno i momenti più significativi della vita del Club.

Il passaggio della campana – ha evidenziato la Prof.ssa Safonte – è per i Lions simbolo di continuità con l’attività degli anni precedenti, ed è ferma intenzione del nuovo Direttivo proseguire e sviluppare le linee già tracciate dai predecessori, concentrando gli sforzi del Club nell’ambito dell’attivismo civile e della solidarietà, rinsaldando e fortificando lo spirito di amicizia che lega gli appartenenti e assicurando una costante presenza nel territorio insieme alle Istituzioni locali.”

Il Lionismo – ha proseguito la Prof. Safonte – ha alla sua base altissimi principi morali e sociali che sono l’incessante lievito del motto we serve (noi serviamo), il cui precipitato sono azioni concrete e tangibili a tutti i livelli; aspetto questo che lo differenzia dall’associazionismo fine a sé stesso, nell’incessante apertura verso il dialogo e il confronto, basi imprescindibili della crescita sociale” .

“Non multa sed multum riassume – conclude il nuovo Presidente- in quattro semplici parole la mia idea: impegnarci a fondo per la realizzazione del servizio mediante poche ma incisive iniziative che cercheremo di portare a compimento al massimo delle nostre capacità”.

Per l’attuazione del suo programma il presidente si avvarrà di un validissimo consiglio direttivo, che vede come vice presidente l’Avv. Claudio Di Vincenzo, secondo vice presidente e censore il Dott. Giovanni Fulco, segretario il Prof. Giuseppe Messina, cerimoniere e segretario del comitato soci il Dott. George Terravecchia, officer telematico il Sig. Fortunato Michele Gioè, tesoriere il Dott. Salvatore Orlando, presidente del comitato soci il Sig. Agostino Bivona, vicesegretario, addetto stampa e alle pubbliche relazioni il Sig. Filippo Cammarata, vice presidente del comitato soci il Sig. Michele Di Stefano, consiglieri Vincenzo Cembalo, Rina Amico, Giulia Ariosto e la Dott.ssa Adriana Arena, revisori dei conti il Dott. Angelo Bruno, il Dott. Mathew Pallikunell, il Rag. Giuseppe Maira.

Un pensiero su “Lions Club Caltanissetta dei Castelli: Charter Night e passaggio della Campana

  1. Pingback: [BLOCKED BY STBV] 19Charter Night e Passaggio della Campana. RASSEGNA STAMPA | Lions Club Caltanissetta dei Castelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *