Lions Catania Faro Biscari. Sport e solidarietà con l’evento “Noi ci siamo …un giocattolo per tutti”

L’evento si svolgerà il giorno della Befana, il 6 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00, in piazza Vittorio Emanuele, meglio conosciuta come Piazza Umberto, a Catania. 
 

Noi ci siamo …un giocattolo per tutti“, una manifestazione che coniuga sport e solidarietà, giunta alla IV edizione. L’obiettivo è quello di far ritornare a sorridere i bambini meno fortunati, quelli che non hanno potuto ricevere un regalo con una raccolta sia di giocattoli usati che nuovi da regalare alle ludoteche ospedaliere e ai ragazzi dei quartieri meno fortunati di Catania Sud.

L’evento è organizzato da Massimiliano Vinti e Mario Zuccarello con Amatori Catania Rugby, Elephants Catania e Catania al Vertice, (consorzio che riunisce 21 società di vertice degli sport di squadra della Città di Catania).

Massimiliano Vinti dell’Amatori Rugby raggiunto, da noi, telefonicamente ci ha detto: “Questa iniziativa è nata tre anni fa da una mia idea concepita insieme a Mario Zuccarello. Aiutare gli altri, chi è è più debole, soprattutto, i miei conterranei e concittadini, mi permette di sentirmi gratificato e utile per il prossimo. Lo sport è un momento d’aggregazione importante perché convoglia tutte le energie verso il positivo, distogliendo chi vive nei quartieri a rischio da cattive abitudini e ‘amicizie’. Mi auguro che ci sia una gran partecipazione a questo evento  e sensibilità da parte della popolazione catanese.”

La città risponde, infatti, durante la giornata sarà consegnato un buono colazione a tutti coloro che doneranno un giocattolo,  grazie alla collaborazione di Antonello Lentini, titolare del bar l’Etoile D’Or, “I giochi di Malù”, negozio specializzato in vendita di balocchi, che porterà in dono diversi giocattoli, supporter anche il Lions Club Catania Faro Biscari e la Caritas Diocesana.

Il presidente del Lions ‘Faro Biscari’ Enzo Stroscio: “Nel periodo natalizio e a tutt’ora stiamo raccogliendo tanti piccoli e simpatici doni per essere come sempre presenti in questi momenti di grande solidarietà, specie per il nostro territorio di interesse, Librino. Già il nostro sodalizio è stato generoso con ‘Un giocattolo a Tutti‘ per il Pranzo di Natale organizzato dalla Caritas di Catania con gli chef di Etnapolis. Tanti regali hanno contornato il pranzo degli ospiti alla mensa diocesana. Anche in questa occasione saremo presenti in modo significativo“. 

Un momento della raccolta giocattoli del Lions Club Catania Faro Biscari

Infine, per chi volesse adottare un animale sarà presente “Teg 4 friends” con gli amici a quattro zampe.

Supporterà la manifestazione il Team giornalistico di Globus Magazine e Globus Radio Station.

Tutti invitati a partecipare a questo evento e  …accorrete numerosi !!!

Un pensiero su “Lions Catania Faro Biscari. Sport e solidarietà con l’evento “Noi ci siamo …un giocattolo per tutti”

  1. UN OTTIMO MOMENTO SIGNIFICATIVO PER DONARE ….. DARE ……. senza
    alcun altro scopo –

    VIVA LA VITA …… una vita consapevole di PARITA’ significativa .
    Mimmo Finocchiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *