Lions Catania Faro Biscari: Aiuti Alimentari ai bisognosi in emergenza Covid-19

Aiuti alimentari consegnati dai soci del Lions Catania Faro Biscari alla Parrocchia catanese di San Francesco di Paola: Insieme Possiamo! Insieme Possiamo

Nel pomeriggio di Lunedì 20 aprile il LIONS CLUB CATANIA FARO BISCARI ha donato alla Parrocchia di San Francesco di Paola (Zona Porto) un consistente aiuto in alimenti. Presenti alla consegna il Presidente del Club dott. Giovanni Pagana, il parroco Don Giuseppe Scrivano e i rappresentanti della Comunità Parrocchiale.
A causa della gravissima crisi economica in periodo di blocco Pandemico tali aiuti sono stati realizzati mediante la consegna a domicilio di pacchi elementari, raggiungendo circa trenta famiglie bisognose.
Padre Scrivano ha ringraziato per la sensibilità il Club Lions e l’azienda catanese che ha provveduto in sicurezza al confezionamento dei pasti spesati.93705393_10220079615534355_8216729610746855424_n

Don Giuseppe ScrivanoRingraziamo la Divina Provvidenza, il Presidente e i soci del Club e i parrocchiani che ci hanno aiutato alla distribuzione della spesa, destinata ai nostri poveri. Grazie a te presidente Pagana, a loro e a tutti gli amici del Lions Club Catania Faro Biscari“.

Giovanni Pagana: “Volevo ringraziare voi che vi impegnate. Date l’occasione a noi di fare la donazione e raggiungere il nostro scopo che quello di servire, come voi. Noi siamo un’associazione laica, ma non abbiamo preconcetti verso coloro che praticano la solidarietà. La solidarietà non ha nessun significato nascosto. Nel mondo i Lions sono oltre un milione di soci, selezionati con l’ideale del “We serve”. Io faccio parte del Lions Club Catania Faro Biscari, club glorioso, con sede a Catania che organizza tante attività (con padre Scrivano il Memorial Day, – aggiunge – la Festa della Bambina al porto Rossi, il pranzo dei poveri). Per me la collaborazione è stata una cosa naturale. La presidenza dura un’anno e di anno in anno si modifica lievemente, a seconda della sensibilità del presidente, che dà la sua impronta all’anno sociale, però nel solco della solidarietà e del servire”.93788335_10220079616734385_8981941801908699136_n
Il Club Lions Catania Faro Biscari da sempre impegnato nelle attività di solidarietà ha collaborato, sin dall’inizio delle attività sociali, con Padre Scrivano per dare una mano ai bisognosi.
Durante il periodo del Coronavirus ha generosamente contribuito con una donazione economica per l’acquisto di pasti confezionati, consegnati poi dai volontari al domicilio dei bisognosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *