L’Inter si aggiudica il Torneo di Viareggio

I nerazzurri di Vecchi si aggiudicano la competizione per l’ottava volta. In finale battuta la Fiorentina 2-1 ai tempi supplementari

1

Battuta la Fiorentina in finale, dopo aver eliminato i ducati del Parma nel turno precedente e, l’Inter di Stefano Vecchi si aggiudica il “Trofeo di Carnevale” per questa edizione 2018.

Una partita, quella disputata in finale contro i viola di mister Bigica, che ha visto l’Under 19 campione d’Italia in carica e detentrice della supercoppa italiana, sotto nel punteggio e, artefice di una grande rimonta conclusa nel primo dei due tempi supplementari con la rete di Vergani.

Primo tempo che ha visto le due compagini darsi battaglia, ma lasciando il terreno di gioco a “reti bianche” e senza grandi e vere occasioni da gol capaci di sbloccare il match. Nella ripresa, passano solamente sessanta secondi e, la Fiorentina sblocca il risultato con Sottil che appoggia in rete senza grosse difficoltà. Dopo soli due minuti sui piedi di Merola, i nerazzurri hanno la possibilità di agguantare il pareggio, ma l’azione si conclude sulla traversa senza recare ulteriore danno alla difesa toscana. Per attendere il pareggio, però bisogna aspettare l’ottantesimo minuto di gioco, quando, grazie ad un cross di Brignoli, Belkheir batte l’estremo difensore della Fiorentina e porta sull’1-1 i propri compagni di squadra. Tempi regolamentari che terminano con il parziale in parità e, gara che viene, dunque, prolungata ai tempi supplementari.

L’Inter vola sulle ali dell’entusiasmo e, dopo soli sei minuti dall’avvio del primo quarto d’ora, passa in vantaggio con Vergani il quale conclude a rete un’azione rocambolesca.

I gigliati cercano la reazione anche nel secondo tempo supplementare ma, ormai non c’è più tempo e la gara termina con la vittoria dei nerazzurri.

Ottavo Torneo di Viareggio per l’Inter che agguanta proprio la Fiorentina nel palmares. A guidare l’albo d’oro sempre Milan e Juventus a quota nove.

a Cognita Design production
Torna in alto