L’importante Mostra Micologica da visitare al Centro Polivalente della Forestale

Domenica dalle ore 9,00 alle ore 19,00 località Quattro Strade – Colli Sarrizzo, a Messina, la mostra di funghi aperta a tutti gli appassionati e buongustai, belli non solo da mangiare ma anche da vederelocandina

L’evento da non perdere è organizzato dal Centro di Cultura Micologica.

L’Associazione “Centro di Cultura Micologica” il cui Direttore Generale è Vincenzo Visalli, è nata ufficialmente il 04 marzo 2009.

Uno degli obiettivi è quello di partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, promuovendo l’educazione e la cultura ecologica e micologica.

Se si ama la natura, se si vuole conoscere, raccogliere e studiare i funghi, al Centro di Cultura Micologica di Messina si troveranno amici che condividono questa passione ed ancora la possibilità di partecipare alle attività del gruppo, presso la sede messinese e potersi addentrare sempre più nel mondo della micologia.

Si potrà partecipare, con esperti, a dei corsi micologici, compreso il corso per il tesserino per poter raccogliere i funghi in Sicilia.

Studiare i funghi dal vero, avendo la possibilità di vedere e toccare i funghi portati alle riunioni e spiegati nei particolari dai micologi.

Assistere alle proiezioni commentate di innumerevoli specie fungine.

Poter usufruire della biblioteca specializzata.

Partecipare ad escursioni micologiche organizzate o a gite turistiche mirate.

Partecipare all’organizzazione ed allestimenti di mostre micologiche pubbliche.

Ed infine, cosa anche questa molto importante, avere a disposizione esperti micologi per consigli, suggerimenti, aiuto per le determinazioni delle specie da consumare o di cui si vuole semplicemente conoscere il nome.

Appuntamento quindi domenica 28 ottobre dalle ore 9,00 in poi alle Quattro Strade al Centro Polivalente della Forestale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *