Life, Love & Hope: esce la sesta produzione discografica dei BOSTON

  • Life, Love & Hope per la rock band dei Boston di Tom Scholz.
     – Uscita prevista: 06/12/2013 ℗ 2013 Frontiers Records –

Tanti anni sono trascorsi dalla pubblicazione di Corporate America (Artemis Records), avvenuta nel 2002, per la controversa band dei Boston, celebre gruppo hard rock statunitense.

Il primo album Boston – 1975 – è costituito in gran parte dal materiale originario di Tom Scholz, sound-man nato il 10 Marzo 1947, in Toledo, OH. Grazie soprattutto alle tre hits More Than a Feeling, Long Time e Peace of Mind, l’album schizzò immediatamente ai vertici delle classifiche americane e vi rimase per 101 settimane, dando il successo alla band americana.

La formazione era così costituita dal tecnico del suono, chitarrista e tastierista Tom Scholz, dal chitarrista Barry Goudreau, dal cantante Brad Delp, dal bassista Fran Sheehan e dal batterista Sib Hashian.

Il fatturato dei primi due album dei Boston raggiunge l’impressionante cifra di 24 milioni di copie vendute, quasi quanto gli artisti che hanno pubblicato una ventina di titoli diversi! Gli album dei Boston sono stati tra i primi ad essere trasferiti al formato compact disc (allora nuova tecnologia). Ed è stato un loro album il primo formato in uscita CD che ha raggiunto il Golden Award (500.000 copie).

Seguivano con alterne vicende le produzioni discografiche Don’t Look Back, Third Stage, Walk on e poi infatti Corporate America, sempre con formazioni diverse.

Dal ’79 all’85 il gruppo attraversò un grande momento di crisi. Anarchie, malumori, furti del marchio, controversie legali con la CBS, portarono la band di Scholz a fermarsi, cambiare formazione ed a cercare di rimpinguare le casse del gruppo per arrivare a stampare il terzo album, Third Stage, che vedeva la luce nel 1986 con la MCA Records

A seguito del tour di Walk On, i Boston pubblicarono la loro prima raccolta intitolata Boston: Greatest HitsL’album contiene anche tre canzoni inedite: Higher Power, la prima canzone nuova dal 1986 con Delp alla voce, Tell Me, una ballata melodica con il bassista David Sikes alla voce e una versione live di Star Spangled Banner. Morti (Delp) ed allontanamenti di elementi per disaccordi lasciavano più volte Tom da solo nelle produzioni discografiche che venivano allontanate nel tempo. Così tanti anni per l’ultima produzione discografica che uscirà in questi giorni, prima di Natale.

La sesta produzione discografica del Boston, il CD Life, Love & Hope, esce il 6 Dicembre ed in anteprima su ITunes.

Sono 11 i brani del nuovo CD: Heaven on Earth, Didn’t Mean to Fall in Love, Last Day of School, Sail Away, Life, Love & Hope, If You Were in Love, Someday, Love Got Away, Someone (2.0), You Gave up on Love (2.0), The Way You Look Tonight.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *