Lega Pro, girone C: per il Foggia la festa è solo rimandata. Colpaccio Cosenza

Tre giornate al termine della regular season. Al Foggia basta un punto per festeggiare il ritorno in B. In “vetrina” anche il Cosenza, corsaro a Catania.

Lega Pro

In archivio anche la trentacinquesima giornata del girone C di Lega Pro. 270′ al termine della regular season ed il Foggia di Massimo Stroppa si prepara a festeggiare una più che meritata promozione in serie B. Dopo il successo interno contro la Reggina, ed il contemporaneo pareggio del Lecce sul campo del Matera, ai “satanelli” basta solo un punto per far partire la festa. La gara di Fondi di domenica prossima è cerchiata di rosso da tutti i tifosi. Pari e patta tra Virtus Francavilla e Juve Stabia, due squadre in difficoltà, che non stanno avvicinando i playoff al meglio. Cade il Siracusa a Catanzaro, mentre è fondamentale il successo del Cosenza sul campo del Catania. Tre punti che permettono ai calabresi di fare un passo concreto verso l’accesso alla post-season, mentre la stagione degli etnei adesso è compromessa. In coda, incredibile successo del Melfi sul campo del Messina, mentre cade il Taranto in casa contro il Monopoli e scivola all’ultimo posto. Ecco risultati e classifica:

Akragas-Casertana 1-0: Klaric al 53′.

Fidelis Andria-Fondi 0-1: Calderini al 32′.

Virtus Francavilla-Juve Stabia 1-1: Nzola al 65′; Ripa all’81’.

Matera-Lecce 1-1: Negro al 28′; Costa Ferreira al 65′.

Messina-Melfi 3-4: Marano al 36′; Laezza al 39′; De Vena al 60′; Madonia al 64′; Foggia al 74′; Marseglia all’82’; Musacci al 90′.

Taranto-Monopoli 0-1: Genchi al 90′.

Foggia-Reggina 1-0: Loiacono al 55′.

Paganese-Vibonese 1-1: Sowe al 4′; Cicerelli all’86’.

Catanzaro-Siracusa 1-0: Icardi al 18′.

Cosenza-Catania 0-2: Letizia al 14′; Statella al 43′.

Classifica

Foggia 80; Lecce 72; Matera 61; Juve Stabia 55; Siracusa 54; Cosenza, Virtus Francavilla 51; Paganese 46; Fondi, Fidelis Andria, Casertana 45; Catania 43; Messina 39; Reggina, Akragas 38; Monopoli 37; Catanzaro 35; Vibonese 32; Melfi 31; Taranto 30.

Paganese, Taranto: una partita in meno

Prossimo turno

Vibonese-Catanzaro

Juve Stabia-Fidelis Andria

Casertana-Matera

Lecce-Messina

Siracusa-Paganese

Cosenza-Akragas

Monopoli-Catania

Fondi-Foggia

Melfi-Taranto

Reggina-Virtus Francavilla

a Cognita Design production
Torna in alto