Le probabili avversarie della Roma in Champions

La formazione di Di Francesco eviterebbe le italiane, ma occhio a Bayern e Real

224619392-02d087ac-687e-4716-b56a-4ac6746faec4

Il giorno dopo il successo in casa contro il Qarabag negli ottavi che regala ai giallorossi l’accesso alla fase finale della massima competizione internazionale, nella capitale si pensa già al futuro e in attesa delle partite di oggi, che chiuderanno la prima fase di Champions League.

Le possibili avversarie della squadra capitolina dipenderanno in particolar modo dal girone del Napoli: se Sarri riesce ad eliminare lo Shakhtar Donetsk, Di Francesco potrà tirare un sospiro di sollievo, visto che i derby saranno ammessi soltanto dai quarti di finale la formazione di Dzeko eviterebbe sia i campani sia i campioni d’Italia della Juventus.

dzeko-800x533-neb7uqmuhirlfj2odt1rqpp4dzgqz8hdpjj1esykg0

Escluso ovviamente anche un nuovo accoppiamento con il Chelsea, già incontrato nella fase a gironi. Al momento il pericolo più grande potrebbe arrivare da Bayern Real Madrid, mentre decisamente più soft sarebbe l’accoppiata con il Basilea, che ieri ha difeso nel girone la posizione alle spalle del Manchester United. Alle papabili per uno scontro d’alta quota stasera si aggiungerà una tra LiverpoolSiviglia Spartak Mosca pronte alla lotta per il secondo posto utile per continuare in Champions e una tra Porto Lipsia.

Da seconda del girone la Juventus può viceversa sperare solo nel Besiktas come formazione di fascia media: le altre sono il gruppetto di inglesi, cioè le due di Manchester, il Tottenham e probabilmente il Liverpool, più il Paris Saint-Germain.

roma-chelsea-champions-league-maxw-654

a Cognita Design production
Torna in alto