LC Catania Faro Biscari. Aggiunto un posto a Tavola a Librino

I Lions Per la Comunità. Consegnati sabato alla Caritas Interparrocchiale di Librino aiuti alimentari, in emergenza Covid, per le famiglie indigenti della Città satellite di Catania.

Il Lions Club Catania 'Faro Biscari' nella giornata tematica "Aggiungi Un Posto a Tavola", dedicata al proprio service del Distretto Lions Sicilia 108Yb 2020-21, ha provveduto alla consegna di pacchi-dono alimentari per alleviare le fragilità di alcune famiglie del territorio di competenza del servizio, come non mai in questo periodo Covidiano, necessitanti di un grande aiuto concreto. Con il conforto celestiale del segretario della V Circoscrizione Lions, socio del Club 'Faro Biscari', il presidente Guido Cosentino, a capo del sodalizio catanese di solidarietà internazionale, che incide nel servizo per la Zona 11 - Catania Sud, insieme all'addetto alla comunicazione del Club, ha provveduto alla consegna dell'offerta presso la Caritas Interparrocchiale di Viale Castagnola. Alla sobria cerimonia erano presenti, oltre ai responsabili Lions, i rappresentanti delle tre parrocchie di Librino: Resurrezione del Signore, Santa Chiara e Nostra Signora del SS.mo Sacramento e della Caritas. Durante l'evento è stato consegnato un pacco alimentare simbolico alla Sig,ra Sebastiana Di Paola, che rappresentava con la sua presenza le tante famiglie a cui sono destinate le provvidenze alimentari, e che saranno consegnate successivamente nel territorio a cura dei responsabili della Caritas, nel rispetto delle regole anti-covid.

L'evento ha avuto il plauso di Padre Nino Nicoloso (Resurrezione del Signore), Padre Alfio Spampinato (N.S.SS.Sacramento), del Diacono Don Calogero Russo, referente Caritas, e dei volontari Elisabetta Ardizzone, Lucia Lombardo, Maria Grazia Sorbello, Vito Grasso, Liliana Verona, Gaetano Marino, Santina Silvestro, Cettina Seminara che da sempre, con grande e costante impegno, provvedono alla gestione del sodalizio caritatevole verso i bisogni delle famiglie fragili e indigenti del territorio. Nel prendere la parola i responsabili dell'evento hanno concretizzato insieme, sempre, l'impegno di sostegno solidale e cooperazione progettuale del Lions International, verso le necessità della gente nel bisogno, sotto il segno del "We Serve". Il presidente del Club Lions Cosentino alla fine ha consegnato ai parroci delle Diocesi il guidoncino, simbolo della presenza del sodalizio di servizio Lions nel zona di competenza circoscrizionale.

I pacchi-dono affidati alla Caritas della Parrocchia "Resurrezione del Signore" di viale Castagnola, di Librino, Catania, sono stati curati personalmente da Adriano Gliozzo, direttore del Gruppo Arena - Balatelle - che con grande sensibilità ha provveduto al controllo, confezionamento e alla consegna.

.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *